Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Venerus, il cantante ospite di Loredana Bertè a Sanremo 2024 (Duetti, Cover)

Di Antonio Scali
Pubblicato il 9 Feb. 2024 alle 18:26

Chi è Venerus, il cantante ospite di Loredana Bertè a Sanremo 2024 (Duetti, Cover)

Chi è Venerus, il cantante ospite di Loredana Bertè al Festival di Sanremo 2024? Classe 1992, è un cantautore, produttore discografico e polistrumentista. Insieme si esibiranno nella serata delle Cover sulle note di Ragazzo mio di Luigi Tenco. Milanese, è originario del quartiere San Siro. Il suo vero nome è Andrea Venerus. A 18 anni si trasferisce a Londra per studiare musica rimanendo nella città per cinque anni e venendo a contatto con diverse realtà musicali inglesi. Tornato in Italia, si trasferisce a Roma ed inizia a lavorare al suo progetto da solista.

Nel 2018 pubblica il suo primo EP, A che punto è la notte, e inizia con le prime collaborazioni, come quella con Gemitaiz e Franco126 nel singolo Senza di me. Nel 2019 realizza il singolo Love Anthem No. 1, prodotto insieme a Mace. A maggio pubblica il suo secondo EP Love Anthem. Il 23 aprile 2020 esce Canzone per un amico e  il 19 febbraio 2021 Magica Musica, il suo primo album, certificato disco d’oro. Nel 2021 pubblica Magica Musica Tour 2021, per poi continuare la sua carriera musicale con lo spettacolo Piano Soltanto, un progetto che esce dall’Italia e porta la sua musica in Europa, con sei date esclusive nei club in Germania, Inghilterra e Spagna.

“Suonare per me è sempre significato ‘palco’, da prima ancora che prendessi in mano uno strumento. Da che ho memoria sono stato attirato da quel non-luogo dove interiorità e condivisione si incontrano. Crescendo questa fascinazione si è trasformata in vita e non è un caso se il mio amore mi ha portato a cercare sempre di più musica ‘viva’, ha raccontato Venerus. Tra le sue influenze musicali più importanti ha citato i Pink Floyd e David Bowie.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version