Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Valentin, chi è il concorrente di Amici 2020: ballerino, età, bio

Di Marco Nepi
Pubblicato il 28 Feb. 2020 alle 17:30

Valentin, chi è il concorrente di Amici 2020: ballerino, età, bio

Riparte il serale di Amici di Maria De Filippi. L’edizione 2020, che combacia con la diciannovesima, vedrà dieci nuovi concorrenti sfidarsi e puntare alla vittoria.  Tra questi, in partenza c’è anche Valentin Alexandru Dimitru. Ma chi è? Cosa sappiamo sul suo conto? E qual è stato il suo percorso finora nella scuola di Amici?

Tutto sul serale di Amici 2020: concorrenti, giudici, professori, ospiti

Valentin, il ballerino di Amici 2020: chi è

Valentin Alexandru Dimitru partecipa al serale di Amici di Maria De Filippi come ballerino. Originario della Romania, Valentin è un giovane ballerino di latino-americano. Nato il 30 luglio 1998, ha iniziato a ballare da piccolissimo, ad appena 5 anni.

Ha mosso i primi passi di danza a Bucarest, presso la High School of Choreography Floria Capsali ma, grazie al suo talento, molto presto ha iniziato a girare per tutto il mondo a ritmo di danza.

La sua passione l’ha portato un po’ ovunque e gli ha permesso di collezionare molte vittorie: è stato campione in Romania nella categoria 14-15 anni, campione in Grecia nella categoria 16-18 e campione in Italia nella categoria under 21.

Valentin nel 2019 è stato selezionato tra i 50 migliori ballerini di latino-americano al mondo.

Arrivato ad Amici, Valentin sin da subito ha dovuto lavorare sodo per contrastare il pupillo di Adriana Celentano ma, con l’aiuto di Timor Steffens e Natalia Titova, ha ottenuto la maglietta verde per il serale.

Della sua vita privata conosciamo poco, è un ragazzo molto riservato e anche il suo account Instagram è poco coltivato.

Amici 2020, cosa c’è da sapere

Quest’anno il format del serale cambia: non ci saranno più le squadre e neanche i coach. Sarà un tutti contro tutti. La giuria sarà composta da personaggi di spicco, a partire da Loredana Berté fino a Tommaso Paradiso, l’ex frontman dei Thegiornalisti che in realtà più che giudice sarà un commentatore delle puntate.

L’edizione 2020 di Amici sarà composta da sei puntate, al termine delle quali sarà eletto un vincitore, dopodiché il suddetto vincitore dovrà partecipare a una versione Vip di Amici, che metterà in campo alcune celebrity come Michele Bravi ed Enrico Nigiotti.

Amici 2020 parte venerdì 28 febbraio in prima serata su Canale 5.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version