Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Un professore: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 18 Nov. 2021 alle 17:41

Un professore: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata

Questa sera, giovedì 18 novembre 2021, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda la seconda puntata di Un professore, la nuova fiction Rai diretta da Alessandro D’Alatri e con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. La serie tv è il remake italiano della fiction catalana Merlì, andata in onda per tre stagioni, dal 2015 al 2018 su Tv3 e che ha anche generato uno spin-off, Merlì: Sapere Aude. La serie è una co-produzione Rai Fiction-Banijay Studios Italy, prodotta da Massimo Del Frate. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Nel primo episodio della puntata in onda oggi, 18 novembre, dal titolo “Kant”, Dante spiegherà ai suoi alunni la filosofia e il pensiero di Kant. Successivamente, invece, sarà al centro di un nuovo incontro con Anita alla quale chiederà di non raccontare a Manuel le circostanze in cui si erano incontrati diversi anni prima e quindi di mantenere una certa riservatezza sul loro passato. Occhi puntati anche su Simone che, in questo nuovo episodio della fiction, ruberà il compito in classe di latino e lo condividerà con Manuel, di cui si sente attratto. A seguire, ci sarà il secondo episodio della seconda puntata di Un professore, dal titolo “Platone”. Dante illustrerà a Pin il mito della caverna di Platone, cercando in questo modo di scuoterlo. Alla classe, invece, spiegherà l’amore secondo il pensiero del noto filosofo greco. Alla lezione su Platone assisterà anche la prof Cecilia, la quale resterà particolarmente colpita e conquistata. Insomma una seconda puntata decisamente da non perdere quella di Un professore del prossimo 18 novembre, con la quale si assiste al ritorno in prime time di Alessandro Gassmann a distanza di poche settimane dalla chiusura de I Bastardi di Pizzofalcone 3, la fortunata serie poliziesca che lo vede protagonista nei panni di Lojacono.

Cast

Abbiamo visto la trama della seconda puntata di Un professore, ma qual è il cast completo della fiction? A guidare il cast, come detto, Alessandro Gassmann nei panni del protagonista Dante Balestra. Al suo fianco Claudia Pandolfi, interprete della madre single Anita. Poi ancora: Paolo Conticini, Pia Engleberth e Francesca Cavallin oltre a Francesca Colucci, Christiane Filangieri, Luna Miriam Iansante, Simone Casanica, Beatrice De Mei, Davide Divetta, Davide Mirti, Alessio De Lorenzi, Paolo Bessegato, Federica Cifola, Margherita Laterza, Sara Cardinaletti, Andrea Giannini, Lucio Patanè, Giorgio Gobbi e Loris Loddi.

Streaming e tv

Dove vedere Un professore in diretta tv e live streaming? La seconda puntata della fiction va in onda stasera, giovedì 18 novembre 2021, alle ore 21,25 su Rai 1 (canale 1 o 501 – versione HD – del digitale terrestre). Sarà possibile seguirle live anche in streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere tutti i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno rivedere tutti gli episodi grazie alla funzione on demand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version