Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Ultimo – L’occhio del falco: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 5 Mar. 2021 alle 17:20

Ultimo – L’occhio del falco: trama, cast e streaming del film

Questa sera, venerdì 5 marzo 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 va in onda Ultimo – L’occhio del falco, miniserie televisiva già trasmessa su Canale 5 il 7 e 8 gennaio 2013 per la regia di Michele Soavi. È la quarta miniserie dedicata alle vicissitudini di Ultimo. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Gennaio 2011. La storia si apre con il processo a carico del Colonnello Roberto Di Stefano, conosciuto nella storia dei carabinieri come “Ultimo”, che è tenuto sotto inchiesta dalla procura di Palermo in quanto sospettato di favoreggiamento e collusione con la Mafia. Nel gennaio 1993 “Ultimo” era in missione speciale con i suoi uomini del ROS (Raggruppamento Operativo Speciale) sulle tracce del boss dei boss Salvatore Partanna, identificato come il possibile mandante delle più importanti stragi di Mafia avvenute in quegli anni che stavano insanguinando la Sicilia, uccidendo giudici simbolo come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. L’operazione sembrò un incredibile successo in quanto Partanna venne preso in custodia dopo 25 anni di latitanza. Oggi però, dopo diciotto anni, sul Colonnello “Ultimo” viene aperta un’azione disciplinare, in quanto accusato di non avere mantenuto il giusto temperamento durante l’operazione a causa della mancata perquisizione nel covo del boss dopo il suo arresto. Anni dopo “Ultimo” si ritrova quindi di nuovo faccia a faccia con questa sorta di scheletro nell’armadio.

Ultimo – L’occhio del falco: il cast

Abbiamo visto la trama di Ultimo – L’occhio di falco, ma qual è il cast? Ecco gli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Ultimo – L’occhio del falco in diretta tv e live streaming? Il film va in onda oggi – 5 marzo – alle ore 21,20 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live stremaing tramite la piattaforma MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version