Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

The Twilight Saga Breaking Dawn (parte 1): trama, cast e trailer del film su Italia 1

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 1 Mag. 2020 alle 17:39

The Twilight Saga Breaking Dawn (parte 1): trama, cast e trailer del film su Italia 1

Questa sera, venerdì 1 maggio 2020, in prima serata su Italia 1 va in onda Breaking Dawn, la prima parte dell’ultimo capitolo della Twilight Saga. Il film del 2011 vede la regia di Bill Condon, ed è il seguito di The Twilight Saga: Eclipse del 2010.

Ma vediamo tutto quello che c’è da sapere sul film: dalla trama al cast, dal trailer a dove vedere la pellicola in tv o in streaming.

The Twilight Saga Breaking Dawn film: trama

Concluso lo scontro con Victoria e il suo esercito, Edward (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart) si sposano. Alla cerimonia è presente anche Jacob (Taylor Lautner), che si infuria dopo aver saputo che la ragazza che ama ha intenzione di trasformarsi in vampiro. La luna di miele nella romantica Isola Esme in Brasile scatena la passione tra i neo sposi, anche se Edward teme di poter ferire sua moglie con la sua incontrollabile forza.

Inspiegabilmente, Bella rimane incinta ma la gravidanza sovrannaturale è un evento incontrollabile, che potrebbe costarle la vita. La ragazza si ostina a voler tenere il bambino, con l’appoggio di Rosalie (Nikki Reed). Mentre a Charlie viene detto che sua figlia è in quarantena, Jacob scopre la verità e si allea con Edward per convincere Bella ad abortire. Il capo Quileute, Sam, vuole uccidere Bella per evitare che una creatura potenzialmente pericolosa possa causare danni a Forks. Rivendicando il suo ruolo da alfa, Jacob si oppone e forma un nuovo branco con i fratelli Clearwater.

La gravidanza, tuttavia, è fuori controllo: il feto cresce troppo velocemente, procurando delle lesioni interne alla madre, che diventa sempre più magra, perché il bambino le impedisce di nutrirsi normalmente. Jacob e il suo nuovo branco proteggono Bella, mentre Sam si prepara a eliminare la nuova minaccia e Edward assiste impotente alla fragile condizione della moglie. Quando Bella ha le contrazioni, la situazione precipita e ciò che accadrà a Jacob sarà fondamentale, per impedire al clan dei licantropi di coglierli impreparati.

Cast

Qui di seguito il cast del film, con gli attori e i rispettivi personaggi interpretati:

Trailer

Ecco il trailer del film:

Diretta tv e streaming

Come fare per vedere The Twilight Saga Breaking Dawn in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – venerdì 1 maggio – a partire dalle 21.20 su Italia 1.

La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Italia 1 in streaming
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version