Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

The Terminal: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 26 Dic. 2020 alle 17:24

The Terminal: trama, cast e streaming del film

Questa sera, sabato 26 dicembre 2020, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda The Terminal, film del 2004 diretto da Steven Spielberg ed interpretato da Tom Hanks, Catherine Zeta Jones e Stanley Tucci. È stato presentato fuori concorso e come “evento speciale” (nonché come film d’apertura) alla 61esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

New York, Stati Uniti. Viktor Navorski è un cittadino di uno stato (immaginario) dell’Europa orientale, la “Krakozhia”. Quando atterra a New York, scopre che nel suo Paese è avvenuto un feroce colpo di Stato proprio mentre si trovava in aereo diretto verso l’ambita America. Costretto a sostare nell’aeroporto internazionale “John Fitzgerald Kennedy”, con un passaporto ormai privo di validità, Viktor si vede negato il visto d’ingresso per gli Stati Uniti e impedita, da parte del capo della sicurezza Frank Dixon, la possibilità di far ritorno a casa, dovendo quindi restare all’interno del terminale dedicato ai voli internazionali, senza possibilità di varcare la frontiera. Col passare dei mesi, Viktor scoprirà a poco a poco il mondo del terminale, pieno di personaggi originali e inaspettate manifestazioni di generosità, divertimento e, perfino, romanticismo.

The Terminal: il cast del film

Abbiamo visto la trama di The Terminal, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere The Terminal in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – sabato 26 dicembre 2020 – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version