Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Striscia la Notizia 2021: chi sono le nuove veline

Credit: Mediaset
Di Antonio Scali
Pubblicato il 27 Set. 2021 alle 17:41

Striscia la Notizia 2021: chi sono le nuove veline. Giulia Pellegatti e Talisa Jade Ravagnani

La mora e la bionda: inizia una nuova stagione di Striscia la Notizia 2021 e come da tradizione ci saranno le Veline. La 34esima edizione del tg satirico di Antonio Ricci va in onda da lunedì a sabato alle 20.35 su Canale 5. Alla conduzione la coppia inedita Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. Ma chi sono le veline di Striscia la Notizia 2021? Le due nuove veline sono ballerine professioniste con un’esperienza formativa in comune. Infatti, seppur in due edizioni differenti, hanno partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Si tratta di Giulia Pelagatti (22 anni), la mora, e dell’italo-americana Talisa Jade Ravagnani, la bionda. Sono loro dunque le eredi di Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, le due Veline in assoluto più longeve della storia di Striscia la Notizia, con le loro 903 puntate registrate. Ma scopriamo meglio chi sono Giulia e Talisa, le nuove Veline di Striscia.

Chi è Giulia Pellegatti

Giulia Pelagatti, 22 anni, con i suoi lunghi capelli ricci, è la Velina mora di Striscia la Notizia 2021. Nasce a Prato nel 1999 e fin da piccola ama lo sport, dal nuoto al pattinaggio fino al karate. Ma è a 11 anni che scopre la sua vera passione, quella per la danza sportiva, disciplina in cui si distingue a livello internazionale. Il ballo la attrae in ogni sua forma, tanto che qualche anno più tardi si avvicina anche alla danza classica e contemporanea.

Entra così nel 2016 nella scuola di Amici di Maria De Filippi. I cinque mesi trascorsi nella scuola di Canale 5 diventano un importante palcoscenico: subito dopo quell’esperienza viene chiamata a far parte del corpo di ballo di diversi programmi, da “Domenica In” a “The Voice”, fino a “Colorado” e “Il Cantante mascherato”.

“Non potrei essere più felice di così. Entrare nella grande famiglia di Striscia la notizia è un grande onore perché con i programmi di Antonio Ricci ci sono cresciuta. Da bambina ero incollata allo schermo davanti alle cadute di Paperissima, poi più da grande ho iniziato a seguire le inchieste di Striscia, che ancora oggi mi permettono di restare aggiornata su quello che succede e che non va nel nostro Paese. Vedo il ruolo di Velina come un grande passo, ma sento anche tanta responsabilità che sicuramente mi farà crescere e diventare un’artista e una donna più forte”, ha dichiarato Giulia Pellegatti.

Veline Striscia la Notizia 2021, chi è Talisa Jade Ravagnani

Ballerina italoamericana, 20 anni, ha i capelli biondi, come la mamma. Nasce a Milano nel 2001, ma già a tre anni si trasferisce a Dubai con la famiglia, dove scopre la passione per lo sport e la danza. Il suo battesimo da ballerina professionista arriva quasi per caso. A 14 anni partecipa infatti a un provino a Los Angeles, dove era andata a far visita alla sorella. Viene scelta e così entra a far parte della “Millenium Dance Complex”, una delle compagnie più conosciute in America. Partecipa a diversi programmi televisivi Disney e collabora con artisti internazionali. Tra tutte, Selena Gomez, con la quale danza nel videoclip del singolo “Look at me now”. Si fa conoscere dal grande pubblico italiano quando nel 2019 partecipa ad Amici. Tornerà nella scuola di Maria De Filippi anche l’anno successivo, questa volta però da ballerina professionista.

“Non vedo l’ora di iniziare questa bellissima avventura e di fare mille scherzi al Gabibbo. È un grande onore. Ho tantissima voglia di crescere come ballerina e artista a 360 gradi e so che Striscia è il posto migliore per farlo. Il mio sogno è quello di diventare un punto di riferimento per tutte le persone appassionate di danza, dare loro consigli e confrontarci a vicenda”, sono invece le parole di Talisa Jade Ravagnani.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version