Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Star in the star: la giuria e i giudici del programma di Ilary Blasi su Canale 5

Di Antonio Scali
Pubblicato il 16 Set. 2021 alle 17:49

Star in the star: la giuria e i giudici del programma di Ilary Blasi su Canale 5

Da giovedì 16 settembre 2021 in prima serata su Canale 5 va in onda Star in the star, il programma in sette puntate condotto da Ilary Blasi che vede 10 concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo vestire i panni delle più grandi leggende della musica italiana e internazionale. Ai giudici dello show il compito di individuare chi sono i 10 concorrenti misteriosi che imitano i cantanti famosi. Ma qual è la giuria di Star in the star?

Accanto a Ilary Blasi ci sarà una giuria composta da Marcella Bella, Andrea Pucci e Claudio Amendola. Con loro, diverso in ogni puntata, un giudice speciale. Insieme i giudici valuteranno le performance dei dieci concorrenti alla fine di ogni puntata, per decidere quale concorrente salvare e quale eliminare al termine di ogni puntata. Fino a decretare il vincitore finale. Il direttore artistico della prima edizione dello show è Luca Tommassini.

Come funziona

Abbiamo visto i giudici di Star in the star, ma qual è il meccanismo del programma? Lo show prodotto da Banijay è basato su un format internazionale che in Germania va in onda con il nome di “Big Performance”. In ogni puntata dieci concorrenti misteriosi si esibiscono travestiti da cantanti famosi di cui dovranno interpretare brani di successo: nella prima parte l’esibizione sarà in playback, poi dopo il primo minuto si passa al live. Aiutati anche dagli indizi dati nelle clip, una giuria composta da tre personaggi e il pubblico da casa sono chiamati ad individuare il personaggio famoso che si nasconde sotto il celebre cantante.

Dieci i cantati imitati dai concorrenti top secret che si esibiranno per sette puntate, una a settimana: Michael Jackson, Zucchero, Claudio Baglioni, Mina e Lady Gaga, Elton John, Loredana Berté, Madonna, Patty Pravo, Pino Daniele. Proprio per la presenza di alcuni elementi che ricordano i programmi di Rai 1 Tale e Quale Show e altri che lo rendono simile a Il Cantante Mascherato, Star in the Star è già diventato tema di un’accesa discussione che Michele Anzaldi, esponente di Italia Viva, ha annunciato di voler presentare quale questione di un’interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version