Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Speciale Porta a Porta Mafie – Le vittime: tutto quello che c’è da sapere

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 29 Nov. 2023 alle 17:43

Speciale Porta a Porta Mafie – Le vittime: anticipazioni, ospiti e streaming

Stasera, mercoledì 29 novembre 2023, alle ore 21,30 su Rai 1 va in onda Speciale Porta a Porta Mafie – Le vittime, il programma di Bruno Vespa dedica una puntata alle vittime di mafia con numerose testimonianze in studio e in collegamento. Subito dopo su Rai 1 andrà in onda “I cento passi”, l’opera biografica, firmata da Marco Tullio Giordana, sulla vita e la morte di Peppino Impastato, assassinato dalla mafia a Cinisi, in provincia di Palermo, il 9 maggio 1978. Nel cast Luigi Lo Cascio, Luigi Maria Burruano, Tony Sperandeo e Lucia Sardo.

Il film, che segnò il dirompente esordio cinematografico di Lo Cascio nel ruolo del protagonista, racconta la vita dell’attivista siciliano e la sua costante lotta alla criminalità organizzata, portata avanti tramite articoli sui giornali, una radio locale da lui fondata, e un potente e originale impegno, culturale e politico. Il titolo del film si riferisce alla distanza, cento passi appunto, che divideva la casa di Impastato da quella del boss Gaetano Badalamenti, il mandante dell’omicidio: Peppino fu ucciso a trent’anni appena compiuti.

Streaming e tv

Dove vedere Speciale Porta a Porta Mafie – Le vittime in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda stasera – 29 novembre 2023 – alle ore 21,30 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version