Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Silvio Testi, il marito di Lorella Cuccarini: età, carriera, figli

Di Antonio Scali
Pubblicato il 9 Feb. 2024 alle 18:20

Chi è Silvio Testi, il marito di Lorella Cuccarini: età, carriera, figli

Chi è il marito di Lorella Cuccarini, la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2024, nel corso della quarta serata del 9 febbraio, quella del venerdì dedicata alle cover? La grande ballerina, cantante e showgirl torna sul palco del teatro Ariston, dopo che lo scorso anno aveva accompagnato Olly nella serata dei duetti. Cuccarini ha ben quattro figli e un amore di vecchia data. Il suo marito è Silvio Testi, nome d’arte di Silvio Capitta, nato a Viterbo il 1 maggio 1954. Autore televisivo e produttore discografico, Silvio Testi ha sempre fatto parte del mondo dello spettacolo, anche se per lo più dietro le quinte.

I due si sono sposati nel 1991. Pur lavorando da sempre nel mondo dello spettacolo questo produttore televisivo e teatrale, nonché paroliere di successo, preferisce a differenza della più nota consorte il dietro le quinte: dopo aver studiato Legge ed essersi laureato in quel di Roma, si dedicò ben presto allo showbiz e a quelle che erano le sue vere passioni, ovvero la musica e lo spettacolo. Creata una piccola etichetta discografica, approderà sul finire degli Anni Settanta in televisione, diventando poi autore e produttore di “Fantastico”, il varietà che lancerà proprio l’amica-nemica di sua moglie, Heather Parisi.

Proprio grazie a questo straordinario programma conobbe Lorella Cuccarini nel 1985, per poi sposarsi sei anni dopo. Silvio Testi ha lavorato anche a Mediaset, come produttore musicale, nei seguenti programmi: “Buona Domenica”, “Odiens”, “Bellezze sulla neve” e “La stangata”. Tra le canzoni più importanti prodotte da Silvio Testi vi è “La notte vola”, colonna sonora del programma “Odiens” e cantata da sua moglie, Lorella Cuccarini. Come detto ha anche scoperto Heather Parisi, la grande rivale di Lorella Cuccarini.

“Galeotto fu un film. Uscivamo con amici, a cena, al cinema. Una sera lui propose ‘Sogni’ di Akira Kurosawa e accettai solo io. E così… Di lì a poco mi chiese di sposarlo e non ebbi dubbi. Sapevo che era lui. Le nozze dopo sei mesi, senza aver convissuto: non c’era bisogno di prove, eravamo sicuri”, ha raccontato la prof di Amici. Si sono sposati nel 1991 a Subiaco.

Hanno avuto quattro figli: dopo l’arrivo della primogenita Sara nel 1994 e di Giovanni, nato nel 1996, la coppia ha vissuto pure l’esperienza di diventare genitori di due gemelli, ovvero Chiara e Giorgio, dati alla luce dalla mamma nel 2000. A proposito delle nozze: “Nessuno lo sapeva, anche i parenti e gli amici erano convinti di partecipare a una mia festa di compleanno anticipata. Poi, quando sono arrivati tutti in cima a questa abbazia e hanno visto i nostri genitori, si sono resi conto che stava accadendo qualcosa di straordinario” aveva raccontato la ballerina.

“Silvio Testi è un compagno di vita splendido, ci conosciamo talmente tanto bene che a volte basta guardarsi negli occhi. Abbiamo la soddisfazione di veder crescere i ragazzi e siamo molto orgogliosi di loro”, ha aggiunto Cuccarini. “Avevamo entrambi una relazione, lui era il produttore di Baudo e lo trovai bellissimo. Gli alti e bassi, i silenzi, lui non ha mai amato il lato frivolo del mio lavoro” aveva raccontato, spiegando che le nozze erano arrivate dopo soli sei mesi di fidanzamento. “Io ero ai miei inizi, poi avevo una relazione e lui pure, quindi l’ultima cosa che avrei voluto era lanciare dei messaggi: tutto era rimasto nell’ambito della stima. Poi, quando ci fu il mio passaggio in Mediaset, avevo bisogno di una persona che lavorasse per me sul piano musicale, quindi l’ho richiamato. A quel punto eravamo liberi tutti e due e…”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version