Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Si accettano miracoli: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 14 Apr. 2022 alle 17:40

Si accettano miracoli: trama, cast e streaming del film su Rai 2

Questa sera, giovedì 14 aprile 2022, alle ore 21:20 va in onda Si accettano miracoli, un film del 2015 diretto ed interpretato da Alessandro Siani. Si tratta del secondo esperimento alla regia per l’attore comico napoletano dopo il successo raggiunto con Il principe abusivo. Nel cast appare anche per l’ultima volta Camillo Milli. Ma qual è la trama e chi c’è nel cast? Scopriamolo insieme.

Trama

Il film racconta di Fulvio, che di professione è un tagliatore di teste presso una multinazionale. Dipinto come un uomo senza scrupoli, il protagonista in genere pota i rami secchi senza rimorso. Eppure il karma colpisce perché un giorno Fulvio viene licenziato in tronco. E la sua reazione non è delle migliori. Di conseguenza viene punito con un mese di servizi sociali da scontare presso casa di suo fratello, Don Germano. Quest’ultimo è il parroco di un piccolissimo borgo del Sud d’Italia. Vivendo a stretto contatto con quella comunità, Fulvio comprende che soltanto un miracolo potrebbe aiutarli e, lavorando in segreto, decide di concretizzarne uno. E la sua strategia inizialmente sembra essere un successo perché quel borgo dimenticato diventa un’attrazione turistica. Quando poi il Vaticano invia vescovi sul posto per indagare, Fulvio capirà di aver fatto il passo più lungo della gamba.

Si accettano miracoli: il cast del film

Ora che abbiamo visto la trama di Si accettano miracoli, scopriamo invece chi fa parte del cast. Di seguito vi alleghiamo una tabella con il nome degli attori e i relativi personaggi:

Streaming e TV

Ma dove vedere Si accettano miracoli in diretta TV e live streaming? Il film, come già anticipato, approda in prima serata su Rai 2 giovedì 14 aprile 2022 alle ore 21:20. Per seguire la commedia in diretta televisiva è necessario sintonizzarsi sul tasto 2 del telecomando, oppure al tasto 502 per la versione HD così come al tasto 102 per la pay-tv di Sky. Se invece volete seguire il film in live streaming allora dovete accedere a RaiPlay, il servizio streaming messo a disposizione da Viale Mazzini. Si tratta di una piattaforma gratuita previa registrazione che consente di seguire in diretta o di recuperare puntate già andate in onda. Si può utilizzare via desktop così come via app.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version