Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Sanremo Giovani 2021: i vincitori che andranno al Festival tra i Big

Di Antonio Scali
Pubblicato il 15 Dic. 2021 alle 22:19 Aggiornato il 16 Dic. 2021 alle 07:26

Sanremo Giovani 2021 vincitori: chi ha vinto la finale e va al Festival tra i Big

Chi sono i vincitori di Sanremo Giovani 2021? Chi ha vinto la sfida finale tra i 12 cantanti in gara nella serata condotta su Rai 1 da Amadeus questa sera, 15 dicembre? I primi tre classificati accedono direttamente al Festival di Saremo 2022 tra i Big. Quest’anno infatti non ci sarà la categoria Nuove Proposte. I vincitori di Sanremo Giovani 2021 sono Yuman, Tananai e Matteo Romano. Ecco la classifica secondo le votazioni fatte per il 50% da Amadeus, direttore artistico del Festival, e per l’altro 50% dalla Commissione musicale.

  1. Yuman
  2. Tananai
  3. Matteo Romano

Cantanti

Abbiamo visto i vincitori di Sanremo Giovani 2021, ma chi sono i 12 finalisti in gara? Ecco i loro nomi e le relative canzoni: Bais, “Che Fine Mi Fai” (Udine); Martina Beltrami, “Parlo di te” (Torino); Esseho, “Arianna” (Roma); Oli?, “Smalto e tinta” (Belluno); Matteo Romano, “Testa e croce” (Cuneo), Samia, “Fammi respirare” (Yemen); Tananai, “Esagerata” (Milano); Yuman, “Mille notti” (Roma), Destro, “Agosto di piena estate” (Leverano – Le), Littamè, “Cazzo avete da guardare” (Terrassa Padovana – Pd); Senza_Cri, “A me” (Brindisi); Vittoria, “California” (Villafranca in Lunigiana – Ms).

Nel corso di questa finale di Sanremo Giovani 2021, oltre ad ascoltare i 12 cantanti in gara e decretare i tre vincitori, saranno presenti anche gli altri 22 Big che hanno scoperto con l’annuncio di Amadeus al Tg1 di essere in gara a Sanremo 2022. Vedremo anche la loro reazione al momento della conferma e i titoli dei brani con cui si esibiranno sul palco dell’Ariston.

Ricordiamo chi sono gli altri 22 Big in gara, a cui come detto si aggiungono i primi tre classificati di Sanremo Giovani 2021. Elisa, Dargen D’amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Rettore, Noemi, Highsnob e HU, Le vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena. Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka 7even. Elisa, che è positiva al Covid, sarà presente in collegamento.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version