Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Sanremo 2024, conferenza stampa 8 febbraio, Amadeus: “Travolta non si è divertito come pensavamo facesse, non è un dramma”

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 8 Feb. 2024 alle 11:00 Aggiornato il 8 Feb. 2024 alle 14:41

Sanremo 2024, conferenza stampa 8 febbraio in diretta LIVE

Oggi, giovedì 8 febbraio 2024, intorno alle ore 11,30 nella Sala De Santis del Casinò di Sanremo si terrà la conferenza stampa della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Saranno ovviamente presenti il conduttore e direttore artistico Amadeus e i vertici Rai. Noi di TPI la seguiremo LIVE con una diretta testuale.

DIRETTA

Ore 14 – Amadeus: “Tutto questo dramma su John Travoltoa non lo capisco. Mi sembra più un ‘Sta andando tutto bene, dove possiamo andare a trovare una stro*** per fare polemica?’. È venuto a rimborso spese, ci ha ripensato all’ultimo, non ha preso 400mila euro. Non è colpa mia che gliel’ho proposta, lui all’inizio aveva accettato. Poi in quel momento non l’ha sentita sua. Pensiamo ad Allevi al cast di Mare Fuori…Travolta non si è divertito come pensavamo facesse. Non è successo nulla di grave. Per fortuna c’era Fiorello che ha avuto la genialità di trasformarla in una cosa simpatica anche dopo. Stiamo creando un caso dove il caso non c’è”.

Ore 13.20 – Amadeus su Travolta: “È stato avvisato di tutto e non costretto a fare nulla. Tutto quello che è accaduto ne era a conoscenza e sapeva tutto. Nessun tranello. Fiorello è il più grande showman che abbiamo e fa parte della storia dell’ironia far fare a grandi personaggi cose che nessuno farebbe. È una cosa che possono fare solo poche persone. Nel momento in cui questa gag viene realizzata può succedere che qualche particolare – tipo il cappellino  – non venga accettata. Ma non lo trovo un problema del festival di Sanremo. È una cosa che pensavamo potesse funzionare 10 in quel tipo di gag e che poi magari ha funzionato 8, magari per l’espressione di John Travolta. Quello che ha preso come cachet non so dirlo ma poco perché è stato lui a contattarmi dal momento che si trovava qui vicino in Francia e gli faceva piacere venire a trovarmi. Una trattativa di pochi giorni, tutto molto sereno e io ho trovato tutto molto divertente”.

“Nessun accordo di carattere commerciale con agenzie o aziende che lo rappresentano, sul tema scarpe nessuno accordo di nessun tipo. Il compenso è quello del rimborso spese da parte della Rai”.

Ore 13.10 – Come ieri sera, saranno i cantati a presentare gli altri artisti in gara a Sanremo. Questo l’ordine di uscita:

Ore 12.45 – Comunicato stampa di Rai: “Sanremo, venerdì sul palco dell’Ariston nella serata di venerdì. Nell’impossibilità di ospitare le rappresentanza sul palco, Amadeus leggerà un comunicato che riassumerà la questione”.

L’assessore al turismo di Sanremo accoglie Teresa Mannino: “La nostra città entra nel terzo giorno di Festival. Vedo tanti occhi felici come siamo felici noi di Sanremo. C’è di tutto, più di così non possiamo chiedere. Le canzoni sono veramente belle. Dopo averle sentite, comincio a sentirle in giro per la città. Bisogna darne merito a chi le ha scelte. Questo è davvero un bel festival. Ringrazio Rai e il direttore artistico per quello che sta facendo”.

Ore 12.30 – È iniziata con notevole ritardo la terza conferenza stampa sul Festival. Ora i dati Auditel

Ore 11 – Manca poco all’inizio della conferenza stampa di oggi del Festival di Sanremo 2024. Seguitela con noi!

Conduttori

Il Festival di Sanremo 2024 sarà condotto, ancora una volta, da Amadeus. Al suo fianco cinque co-conduttori – co-conduttrici. Nella prima serata ci sarà Marco Mengoni, nella seconda sera Giorgia, nella terza Teresa Mannino e nella quarta Lorella Cuccarini e infine, nella serata finale, Fiorello. Ricapitolando:

Streaming e tv

Dove vedere la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2024 in diretta tv e live streaming? L’incontro con la stampa verrà trasmesso dalle ore 11,30 su RaiPlay.it, la piattaforma gratuita che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone tramite la connessione internet.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version