Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Sanremo 2023, il testo della lettera di Zelensky letta da Amadeus al Festival

Di Antonio Scali
Pubblicato il 11 Feb. 2023 alle 19:43 Aggiornato il 12 Feb. 2023 alle 02:20

Sanremo 2023, il testo della lettera di Zelensky letta da Amadeus al Festival: il messaggio integrale

Durante la finale del Festival di Sanremo 2023 di oggi, 11 febbraio, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha inviato una lettera al Festival, letta dal conduttore e direttore artistico Amadeus. Inizialmente si era parlato di un video messaggio di un paio di minuti, ma alla fine Amadeus ha fatto sapere che si tratterà di un testo scritto, una riflessione, su questa guerra che va avanti ormai da un anno. Di seguito il testo della lettera del presidente ucraino Zelensky letto in diretta durante la finale di Sanremo 2023 da Amadeus:

Cari partecipanti, organizzatori e ospiti del festival! Da più di sette decenni, il festival di Sanremo si sente in tutto il mondo. Si sente la sua voce, la sua bellezza, la sua magia, la sua vittoria. Ogni anno sulle rive del Mar Ligure vince la canzone. Vincono la cultura e l’arte. La Musica vince! E questa è una delle migliori creazioni della civiltà umana.

Ringrazio il popolo italiano e i suoi leader che insieme all’Ucraina avvicinate questa vittoria. Auguro il successo a tutti i finalisti e dal profondo del mio cuore voglio invitare i vincitori di quest’anno a Kyiv, in Ucraina, nel Giorno della Vittoria. Nel Giorno della nostra Vittoria! Questa Vittoria oggi viene creata e ottenuta in condizioni estremamente difficili. Grazie ai nostri difensori! Grazie al loro coraggio, indomabilità, invincibilità. Centinaia di canzoni sono già state scritte su questo, e ne ascolterete una oggi. E sono sicuro che un giorno ascolteremo tutti insieme la nostra canzone della vittoria!

Streaming e tv

Abbiamo visto il testo della lettera di Zelensky al Festival di Sanremo 2023, ma dove vedere la kermesse canora in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 in prima serata tv (ore 20,50 circa) su Rai 1 (canale 1 del digitale terrestre, 101 di Sky). Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2023 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.

QUI TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version