Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Roberto Blasi, l’ex marito di Scialpi

Di Antonio Scali
Pubblicato il 21 Gen. 2024 alle 11:43

Chi è Roberto Blasi, l’ex marito di Scialpi, fidanzato

Qual è la vita privata di Scialpi? Ha un compagno o fidanzato? Il noto cantante è oggi ospite a Domenica In per raccontarsi nel salotto di Mara Venier. L’ex marito di Scialpi si chiama Roberto Blasi. L’amore tra i due è finito dopo un grave litigio. “Roberto è arrivato quando mia mamma iniziava a perdere colpi forti e io non sapevo come fare. È stato un amore travolgente più per me che avevo quella condizione che per lui che viveva la sua normalità familiare. Io vivevo un dramma mio personale, ero più predisposto e volevo ricevere l’amore”, ha raccontato Scialpi a Verissimo.

“Oggi nella mia vita c’è Leo, – ha spiegato l’artista, spiegando che è – un incastro che ha delle cose che non si incastrano ma molte cose che invece lo fanno. Dopo l’amore con Roberto non voglio definire questo amore ma lo è.” Scialpi e l’ex marito Roberto Blasi si sono sposati nel 2016, a New York, dopo 6 anni di convivenza. Blasi era il suo manager. “Io e Giovanni ci siamo conosciuti casualmente tramite amici comuni a Bologna negli anni 2000 ci siamo presentati e forse abbiamo passato in comitiva una mezz’ora chiacchierando, poi è finita li ognuno per la sua strada. Dieci anni dopo ero su Facebook e mi è arrivata la notifica delle persone che avrei potuto conoscere tra le varie c’era anche quella di Giovanni Scialpi che si era messo sul social forse da non più di un mese. Gli ho chiesto l’amicizia e una volta accettata gli ho mandato un messaggio in privato ricordandogli il nostro incontro bolognese. Non ricordava niente di niente”, ha raccontato Roberto.

“L’incontro a Roma per un caffè, infiniti messaggi al giorno e il mio trasferimento a Roma. La nostra vita di tutti giorni? La vita di una normale coppia sposata niente di più niente di meno solo con un po’ più di estrosità e colore che è lo scotto di essere sposato un artista dove i ruoli sono duplici per entrambi, viviamo la vita di coppia da marito e a marito ma anche da Artista e Manager”.

Nel 2017, però, Scialpi, in un’intervista al settimanale Chi ha raccontato che la storia era giunta al capolinea: “Io e Roberto non siamo più marito e marito, sulla carta lo siamo ancora, ma lui da quasi un mese è andato via di casa. Ci siamo lasciati dopo una litigata cominciata in modo banale e finita malissimo”.

Poco dopo Scialpi intraprende una relazione con un dirigente di banca di origini americane di nome Leo. Durata diversi anni, la love story dovrebbe essersi conclusa, anche se non ci sono notizie ufficiali in merito. Nel 2021 circolano foto che ritraggono l’artista in affettuosa compagnia di un ragazzo di origini spagnole, Louis Pirreras, residente a Brescia. Al momento Scialpi dovrebbe essere single; nel settembre del 2023 dichiara infatti al Corriere della Sera: “Vorrei un fidanzato per ogni giorno della settimana, domenica esclusa, visto che quello per tutta la vita non è andato bene”.

Chi è Scialpi

Scialpi, pseudonimo di Giovanni Scialpi, è nato a Parma il 14 maggio del 1962 ed è un noto cantante, attore, personaggio. Ha avuto un grande periodo di celebrità negli anni ’80, soprattutto tra i giovani, con i brani che hanno fatto la storia come ‘Rocking Rolling’, ‘Cigarettes and Coffe’. Nel 1988 ha vinto il Festivalbar con Scarlett sulle note del brano Pregherei. Nella seconda metà degli anni Ottanta inizia il declino della sua carriera.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version