Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Pinocchio (2002) con Roberto Benigni: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 20 Dic. 2020 alle 17:41

Pinocchio (2002) con Roberto Benigni: trama, cast e streaming

Sapevate che Roberto Benigni oltre ad interpretare Pinocchio nel film 2002, ha anche diretto la pellicola e scritto in parte la sceneggiatura insieme a Vincenzo Cerami? In più figura anche come produttore della pellicola che, nella storia del cinema italiano, è additata come la più costosa di sempre. Il film ha rappresentato l’Italia agli Oscar 75 per rappresentare il miglior film straniero, ma non è stato poi candidato per la grande sfida finale. Pinocchio, come è facile pensare, è tratto dal romanzo di Carlo Collodi, Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino. Di recente al cinema è arrivata una nuova versione di Pinocchio, quella di Matteo Garrone, che nel cast ritrova Benigni ma questa volta nel ruolo di un più maturo e disperato Geppetto. Vediamo qual è il cast e la trama del film di Pinocchio 2002.

Trama

La storia ovviamente è quella che conosciamo tutti. Pinocchio, un pezzo di legno trasformato in un simpatico e vispo burattino dalle abili mani di Geppetto, pur di conoscere il mondo, prenderà una cattiva strada e verrà impiccato dal gatto e la volpe. Il buon cuore della fata Turchina lo riporterà in vita e tutti lo esortano a seguire la buona strada. Pinocchio, invece viene sedotto dal fascino della trasgressione.

Cast

Chi vediamo nel cast del film?

Streaming

Dove vedere Pinocchio del 2002? Il film viene trasmesso in prima serata su Rete 4 domenica 20 dicembre 2020, ore 21:20. Il canale è disponibile al tasto 4 del telecomando e anche 504 per la versione HD. Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può farlo tramite MediasetPlay.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version