Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Pier Silvio Berlusconi, il discorso ai dipendenti Mediaset dopo i funerali: “Da domani torniamo ad essere un’azienda viva”

Di Antonio Scali
Pubblicato il 14 Giu. 2023 alle 20:57 Aggiornato il 15 Giu. 2023 alle 09:43

È un Pier Silvio Berlusconi molto emozionato quello che dopo i funerali del padre, svolti questo pomeriggio al Duomo di Milano, è rientrato negli studi Mediaset di Cologno Monzese. L’amministratore delegato del Biscione è stato accolto a sorpresa dall’abbraccio dei dipendenti, che si sono trovati nello studio 20 di Mediaset, alla fine dell’orario di lavoro. In prima fila spicca uno dei volti più amati della tv commerciale, Gerry Scotti.

Il secondogenito di Silvio Berlusconi ha quindi improvvisato un discorso di ringraziamento e di saluto: “Tutte le persone che gli hanno voluto bene si sono sentite toccate in qualche modo dalla sua generosità e grandezza. Da domani, però, noi facciamo un click e torniamo a essere un’azienda viva, piena di energia e forza, come è stata tutta la sua vita”, ha detto Pier Silvio.

“Da domani torniamo ad essere quello che siamo sempre stati. Lui rimarrà sempre, sempre, sempre, nei nostri cuori. Continueremo a fare il nostro lavoro. Noi siamo e saremo sempre una prova di libertà”, ha aggiunto commosso l’ad Mediaset. “Io vi amo, grazie, siete un pezzo enorme della mia vita, della nostra vita”, ha concluso l’ad, travolto dall’applauso dei dipendenti.

Già nella giornata di ieri il vicepresidente di Mediaset si era rivolto ai lavoratori e ai telespettatori con una lettera letta durante il Tg5: “Cara Mediaset, carissimi tutti, sento il bisogno di scrivervi perché so quanto era importante per mio padre farvi sapere l’amore e il grande orgoglio che ha sempre provato per la nostra azienda e per tutti noi”, aveva scritto in quel messaggio.

“Non ci sono parole – aveva aggiunto Pier Silvio Berlusconi – per descrivere la mia emozione ogni volta che mi diceva ‘Sono orgoglioso di te e di quello che fai’. E io ho sempre saputo benissimo che si rivolgeva a tutti noi: io da solo non avrei potuto fare nulla. Nulla. È stato un uomo che ha dato tanto, tantissimo. Che ha creato tantissimo. E ha sempre considerato la nostra azienda come una sua amatissima creatura. Il mio papà, il nostro fondatore, vi ha sempre amato tutti, uno per uno. E adesso il nostro dovere è seguire la sua impronta indelebile, lavorare, lavorare, lavorare. Con entusiasmo e rispetto. Oggi dobbiamo guardare avanti e impegnarci ancora di più, sempre di più. Dobbiamo costruire un Gruppo ancora più forte e ancora più vivo. Lo dobbiamo fare per Mediaset. Lo dobbiamo fare per tutti noi. Ma soprattutto lo vogliamo fare per lui. Vi abbraccio forte. Siete nel mio cuore. E sarete per sempre nel suo cuore”, concludeva l’ad Mediaset.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version