Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Paolo Conticini, concorrente di Ballando con le stelle 2020

Di Antonio Scali
Pubblicato il 26 Set. 2020 alle 17:36

Chi è Paolo Conticini, concorrente di Ballando con le stelle 2020

Paolo Conticini è un concorrente di Ballando con le stelle 2020, il programma condotto da Milly Carlucci ogni sabato sera su Rai 1 in cui 13 coppie si sfidano a colpi di danza. Noto attore, partecipa in coppia con la ballerina Veera Kinnunen. Ma chi è Paolo Conticini? Qual è la sua carriera e la sua vita privata? Scopriamolo insieme.

Carriera: età e biografia

Paolo Conticini è nato a Pisa, il 10 gennaio 1969. Dopo un passato da modello, disegnatore in uno studio di arredamento e gestore di una palestra, all’età di 23 anni conosce Christian De Sica. Con lui lavora in diversi film, sia per il cinema che per la televisione. In tv ha preso parte a diverse fiction e trasmissioni: è stato il commissario/vice questore Gaetano Berardi nelle sette stagioni della serie “Provaci ancora prof!”, dal 2005 al 2017, assieme a Veronica Pivetti. Nel 2008 e nel 2009 presenta lo “Zecchino D’Oro” con Veronica Maya. Nel 2011, prende parte alla miniserie tv “Come un delfino” con Raoul Bova e alla settima e ottava stagione di “Un medico in famiglia”. Nello stesso anno, Paolo Conticini è nel cast di “Lasciami cantare!”.

A settembre 2011, è un attore di soap opera nella fiction televisiva “Anna e i Cinque 2” con Sabrina Ferilli. Tra il mese di settembre e novembre 2012, partecipa alla seconda edizione di “Tale e quale show”, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti. In seguito, partecipa al torneo finale tra le due edizioni. Nel 2014, conduce, ancora una volta, lo “Zecchino D’Oro” con Veronica Maya. Nell’autunno 2015 e nell’inverno 2015/2016 è, con Serena Autieri, a teatro, in “Vacanze romane”. Al cinema, tra le altre interpretazioni, si ricordano quelle nei cinepanettoni: Natale a Rio, Natale a Beverly Hills, Un Natale al sud e tanti altri.

Paolo Conticini, vita privata

Paolo Conticini è sposato con la modella Giada Parra dal 2013. La loro storia d’amore dura da oltre 20 anni ed è molto stabile. L’attore a tal proposito ha dichiarato che il matrimonio non ha cambiato assolutamente niente nella loro relazione. I due, nonostante il loro grande amore, non hanno ancora avuto un figlio, anche se non escludono la possibilità. Paolo invece ha un figlio di 16 anni avuto da una precedente relazione. Il profilo Instagram del concorrente di Ballando con le stelle 2020 è seguito da 185mila persone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version