Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Padre Enzo Fortunato, ospite a Oggi è un altro giorno

Di Redazione TPI
Pubblicato il 31 Mar. 2023 alle 13:13 Aggiornato il 31 Mar. 2023 alle 13:16

Chi è Padre Enzo Fortunato, ospite a Oggi è un altro giorno

Padre Enzo Fortunato è ospite della puntata di Oggi è un altro giorno in programma questo pomeriggio, 31 marzo 2023, su Rai 1. Giornalista e saggista, frate minore conventuale, dal 1997 al 2021 ha diretto la Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. Spesso è ospite di numerose trasmissioni in tv. Nato a Northampton il 24 novembre del 1966, da una famiglia proveniente dalla Costiera Amalfitana. È stato ordinato sacerdote nel 1994 nel Duomo della sua città di origine: Scala. Ma ha terminato i suoi studi ad Assisi che ormai è anche la sua seconda casa.

Inoltre è direttore del mensile San Francesco Patrono d’Italia e del portale sanfrancesco.org. Il suo impegno ha portato grande visibilità, anche in tv, alla comunità francescana. Da giovane ha lavorato da giovane come cameriere e per lui i genitori avevano pensato a un futuro nella ristorazione, ma Fortunato ha poi ricevuto la chiamata del Signore, cui ha deciso di consacrare la sua vita.

Ha collaborato con «L’Osservatore Romano» e scrive per «Avvenire», «Corriere della Sera», «Huffington Post» e «Quotidiano Nazionale». È volto di Rai 1 con la rubrica «Tg1 Dialogo» e voce di Rai Radio 1 con «In viaggio con Francesco». Tiene seminari e conferenze in Italia e all’estero. Da Mondadori ha pubblicato Vado da Francesco (2014), Francesco il ribelle (2018) e La tunica e la tonaca (2020). I suoi impegni sono notevoli, tra le altre cose si occupa di progetti umanitari non solo in Italia, ma anche in Colombia, Brasile, Perù, Russia, Kenya, Sri Lanka.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version