Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Nero a metà trama: di cosa parla la fiction in replica su Rai 1 con Claudio Amendola

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 20 Mag. 2020 alle 18:05

Nero a metà trama: di cosa parla la fiction in replica su Rai 1 con Claudio Amendola

Nero a metà, fiction con Claudio Amendola, torna in replica su Rai 1 a partire da mercoledì 20 maggio 2020. La serie, girata e ambientata a Roma per la regia di Marco Pontecorvo, è prodotta da Rai Fiction e Cattleya in collaborazione con Netflix, motivo per cui è disponibile anche sulla nota piattaforma di streaming. Nero a metà, di cui gli spettatori attendo l’arrivo della seconda stagione, ha debuttato sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini nel novembre 2018 e ora la Rai ha scelto di riproporla al suo pubblico. Ma di cosa parla Nero a metà? Vediamo qui di seguito la trama della serie tv composta da 6 puntate per un totale di 12 episodi.

Nero a metà, tutto quello che c’è da sapere sulla fiction in replica su Rai 1

Trama

La serie vede l’ispettore Carlo Guerrieri del commissariato del Rione Monti condurre le sue indagini con Malik Soprani, giovane vice ispettore 28enne nero appena uscito dall’accademia, e con la figlia Alba, preparato medico legale dell’Istituto di Medicina legale guidato dalla sua mentore Giovanna Di Castro. Malik è nato in Costa d’Avorio ed è stato adottato da Alice, la quale gli ha dato la possibilità di crescere e studiare in Italia divenendo cittadino italiano. Il suo arrivo in commissariato, però, porterà scompiglio e per lui Alba proverà forti sentimenti, nonostante sia fidanzata con Riccardo. I due sono appena andati a convivere.

Carlo viene dalla strada e non ha fatto una grande carriera, visto anche il suo carattere testardo e ribelle. E’ molto protettivo con la figlia che ha cresciuto da solo (è rimasto vedovo di Clara quando Alba aveva un anno e da anni è amante dell’edicolante Cristina) mentre il giovane collega è ambizioso e brillante e i due dovranno per forza di cose andare d’accordo. La squadra è completata da: Mario Muzo, sovrintendente capo originario di Napoli e molto amico di Carlo; Cinzia Repola, sovrintendente che essendo incinta è relegata a ruoli di ufficio; Marco Cantabella, giovane agente scelto molto disponibile e compagno di accademia di Malik; e Micaela Carta, affascinante dirigente della Squadra Mobile che ha preso il posto di Santagata. Nero a metà va in onda in prima serata su Rai 1 a partire dalle 21.25 da mercoledì 20 maggio 2020.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version