Morto per un dollaro: trama, cast e streaming del film
Morto per un dollaro è un film del 2022 in onda in prima visione su Rete 4 questa sera, martedì 29 luglio 2025, alle ore 21.20. Si tratta di una pellicola western molto avvincente scritta e diretta da Walter Hill. Ma vediamo la trama e il cast.
Trama
Chihuahua, 1897. Il cacciatore di taglie Max Borlund viene ingaggiato per trovare Rachel Kidd, la moglie dell’imprenditore Nathan Kidd. Tutti credono che la donna sia stata rapita da Elijah Jones, un disertore afroamericano, e che sia tenuta in ostaggio in Messico. Tuttavia, le ricerche di Max lo portano a scoprire che Rachel è fuggita volontariamente dal marito violento per stare con Elijah, di cui è innamorata. Sulle tracce di Max, intanto, si è messo Joe Cribbens, un fuorilegge che il cacciatore di taglie aveva consegnato alla giustizia anni prima.
Morto per un dollaro: il cast del film
Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast del film? Troviamo attori molto noti come Christoph Waltz e Willem Dafoe. Ma vediamo il cast completo.
- Christoph Waltz: Max Borlund
- Willem Dafoe: Joe Cribbens
- Rachel Brosnahan: Rachel Kidd
- Warren Burke: sergente Alonzo Poe
- Brandon Scott: Elijah Jones
- Hamish Linklater: Martin Kidd
- Luis Chavez: Esteban Romero
- Guy Burnet: English Bill
- Fidel Gomez: capitano Aragon
- Benjamin Bratt: Tiberio Vargas
Streaming e tv
Dove vedere Morto per un dollaro in tv e streaming? Appuntamento su Rete 4 questa sera, 28 luglio 2025, alle ore 21.20. Anche in streaming e on demand su Mediaset Infinity.