Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Memo Remigi si difende dopo la molestia a Jessica Morlacchi su Rai 1: “Non sono libidinoso, nessuno mi ha comunicato la sospensione”

Intanto la conduttrice di Oggi è un altro giorno Serena Bortone ha confermato lo stop: "Atteggiamento che non può più essere tollerato"

Di Antonio Scali
Pubblicato il 27 Ott. 2022 alle 15:44

Prova a metterci una pezza Memo Remigi dopo la bufera che lo ha travolto. Il cantante è accusato di una molestia in diretta su Rai 1, durante la trasmissione Oggi è un altro giorno, nei confronti di Jessica Morlacchi, che fa parte degli “affetti stabili” del programma di Serena Bortone. In un video, diventato virale sui social, si vede la mano dell’83enne che scivola giù, fino a palpare il sedere dell’ex cantante dei Gazosa. Da qui un terremoto che ha portato alla sospensione di Remigi dallo show del pomeriggio di Rai 1.

Il cantautore ha raccontato la sua versione dei fatti a Fanpage, rispedendo al mittente le accuse di molestie: “C’è un’atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona”.

Remigi non conferma neppure l’ipotesi della sospensione: “Nessuno mi ha comunicato nulla, sono fuori dal programma per fare degli esami, ma non è vero che mi hanno sospeso, per adesso non ho avuto nessuna notizia riguardo”. Il deprecabile episodio è avvenuto venerdì scorso, e in effetti durante tutta questa settimana il cantante non si è mai visto in puntata. Da parte di Morlacchi, intanto, non c’è stata alcuna dichiarazione.

Nel video si nota la mano “biricchina” di Remigi, che in un primo momento stringe il braccio di Jessica, poi si poggia sul suo fianco, infine scivola fino a palparle il lato b. L’ex cantante dei Gazosa ha capito subito cosa stava avvenendo, perché ha reagito stizzita, schiaffeggiando la mano di Remigi e riportandola sul fianco, tenendola ferma.

Ma a far fede è soprattutto il commento arrivato all’inizio della puntata odierna, 27 ottobre, di Oggi è un altro giorno da parte della conduttrice Serena Bortone che ha confermato l’allontanamento di Memo: “Come avrete notato da lunedì, Memo Remigi non fa più parte del nostro programma. Si è reso responsabile di un atteggiamento che non può più essere tollerato né qui né in nessun luogo. Per rispetto verso Jessica abbiamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato di dominio pubblico, il pubblico ha il dovere di sapere. Voglio esprimere la mia solidarietà a Jessica, alla quale si unisce quella della direttrice e di tutta l’azienda. Mi fermo qui per ora”, ha spiegato con fermezza la giornalista.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version