Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Matrimonio alle Bahamas: trama, cast e streaming del film di stasera su Rete 4

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 7 Ago. 2019 alle 17:25

Matrimonio alle Bahamas: trama, cast e streaming del film di stasera su Rete 4

Sarà una serata all’insegna delle risate quella di oggi, mercoledì 7 agosto 2019, su Rete 4: sul canale Mediaset, infatti, arriva il film Matrimonio alle Bahamas, uscito nelle sale cinematografiche a Natale 2007.

Si tratta di uno dei tanti cinepanettoni che caratterizzano il mondo della commedia leggera italiana, con protagonista Massimo Boldi, che nel 2007 si era già separato dal suo fraterno amico e compagno di mille pellicole, Christian De Sica.

Matrimonio alle Bahamas, diretto da Claudio Risi, è infatti il secondo film di Boldi dopo la separazione con De Sica. I due, lo scorso anno, si sono finalmente riappacificati: rendendo felicissimi milioni di fan e uscendo con un nuovo film al cinema, dall’emblematico titolo “Amici come prima“.

Cinepanettone 2019, Boldi e De Sica di nuovo lontani. Ecco cosa sta succedendo

Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul film di stasera su Rete 4: dalla trama al trailer, passando per il cast, le curiosità e le informazioni su dove vederlo in streaming.

Matrimonio alle Bahamas, la trama del film

Il film racconta la storia di due famiglie, completamente agli antipodi tra loro, che devono organizzare il matrimonio dei loro figli. Il protagonista è un tassista milanese, che abita però a Roma, dal nome davvero emblematico: Cristoforo Colombo.

La figlia, Valentina, vince una borsa di studio per un master in Economia in America, a Miami. Cristoforo la accompagna e al suo ritorno in Italia scopre che la moglie Rosy ha accettato di ospitare il fratello Oscar e la sua fidanzata, agli arresti domiciliari dopo un tentativo di rapina.

Negli States intanto Valentina si innamora di Bob Di Girolamo, un italo-americano proveniente da una famiglia ricchissima: il padre, Al, è un emigrante napoletano, la madre, Patricia, una spocchiosa americana. I due decidono di sposarsi e Valentina avverte famiglia e amici: saranno i Di Girolamo a sostenere le spese perché possano raggiungere la coppia alle Bahamas, dove verrà celebrato il matrimonio.

Così, nella cornice delle splendide isole dell’Atlantico, le due famiglia – Colombo e Di Girolamo – si incontrano per la prima volta. A dividerli non soltanto il conto in banca, ma anche le abitudini, il modo di pensare e di comportarsi. Sarà l’inizio di una serie di divertenti gag, colpi di scena, ripensamenti ed equivoci.

Matrimonio alle Bahamas, il cast completo

Il cast di Matrimonio alle Bahamas vanta tutta una serie di attori divenuti ormai negli anni simbolo dei cinepanettoni e della commedia all’italiana. Accanto al protagonista Massimo Boldi, infatti, spiccano ad esempio Annamaria Barbera (la Sconsolata di Zelig), Enzo Salvi, Biagio Izzo e I Fichi d’India.

Ecco il cast completo di Matrimonio alle Bahamas. Accanto al nome degli attori anche quelli dei personaggi da loro interpretati nel film:

Matrimonio alle Bahamas, il trailer ufficiale del film

Di seguito, il trailer ufficiale del film di stasera su Rete 4:

Matrimonio alle Bahamas, dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere il film Matrimonio alle Bahamas in tv? L’appuntamento è per stasera, mercoledì 7 agosto 2019, su Rete 4, al canale 4 del telecomando del vostro digitale terrestre. La pellicola è disponibile anche in HD, al canale 504.

Inoltre, tutti i possessori di un decoder Sky possono vedere la commedia italiana al tasto 104 della pay-tv.

Ma non è tutto, perché Matrimonio alle Bahamas è disponibile anche in streaming. Per poterlo vedere su pc, smartphone e tablet, infatti, sarà sufficiente collegarsi sulla piattaforma Mediaset Play, che permette lo streaming in diretta e on demand di tutti i programmi in onda sui canali Mediaset.

Per usufruire della piattaforma, bisogna registrarsi (gratuitamente) con una mail o con un account social.

Come vedere Rete 4 in streaming
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version