Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Masterchef Italia 13: le anticipazioni, le prove e gli ospiti della semifinale del 22 febbraio

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 22 Feb. 2024 alle 17:50

Masterchef Italia 13: le anticipazioni, le prove, gli ospiti, i concorrenti, le sfide, i giudici, gli eliminati, i test della puntata del 22 febbraio

Questa sera, giovedì 22 febbraio 2024, va in onda l’undicesima puntata, la semifinale, di Masterchef Italia 13. Appuntamento su Sky Uno dalle 21.15. Confermati i giudici delle ultime edizioni: Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e il veterano Bruno Barbieri. Nuove sfide, esterne e prove sono pronte per divertirci e incuriosirci con piatti stellati. Vediamo le anticipazioni e gli ospiti di oggi.

Anticipazioni, prove e ospiti

Tutto è pronto per la semifinale di MasterChef Italia 13. Sono rimasti in pochi per la corsa al titolo di miglior chef italiano: chi riuscirà ad arrivare alla finale? Saranno i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli a proclamare i finalisti tra i concorrenti rimasti in gara. Chi ce la farà tra Antonio, Eleonora, Michela, Niccolò e Sara?

La semifinale inizierà con una Mistery Box “musicale”, mentre si chiuderà con un Pressure Test che metterà alla prova chi dovrà faticare fino alla fine per poter sperare di arrivare in finale (in programma giovedì 29 febbraio 2024, sempre alla stessa ora). Nel frattempo, invece, un Invention Test e una prova in esterna stellate! Per l’Invention Test, invece, i concorrenti dovranno confrontarsi con lo chef 31enne Mory Sacko, 1 stella Michelin al ristorante MoSuke, di Parigi. Volto noto della televisione francese, viene considerato come la stella nascente della cucina Made in France.

Per la prova in esterna, per la prima volta si entrerà nella cucina di un ristorante tre stelle Michelin. I cinque semifinalisti, infatti, potranno cucinare ai fornelli del ristorante Uliassi di Senigallia, in provincia di Ancona, dello chef Mauro Uliassi. Sicuramente sarà una sfida molto emozionante, ma anche intensa e impegnativa. Del resto c’è la finale in palio.

Concorrenti

Chi sono i 20 concorrenti di Masterchef 13? Alberto, 33enne responsabile di una pescheria del padovano; Alice, grafica 27enne di Lodi che vive a Roma; Andrea, sommelier di 34 anni di origini cinesi che vive a Senigallia; Antonio, geometra palermitano di 28 anni trasferitosi a Monaco di Baviera; Anna, farmacista 62enne del cosentino; Beatrice, atleta di basket romana di 18 anni; Chù, nata 22 anni fa in Madagascar e ora a Parma; Deborah, 30enne team leader, del reatino; Eleonora, cameriera di 27 anni, che vive a Firenze; Filippo, architetto di 25 anni del padovano; Fiorenza, tecnico di radiologia di 31 anni della provincia di Napoli; Kassandra, origini spagnole e ora a Trento, 25 anni, barista; Lorenzo, marketing manager di 20 anni della provincia di Chieti; Marcus, 43enne svedese ora nel cuneese, casalingo; Michela, bolzanina di 44 anni, personal trainer; Niccolò, neolaureato in Medicina di Ravenna, 26 anni; Nicolò, nato a Napoli e cresciuto a Firenze, 19enne studente di Giurisprudenza a Roma; Sara, 24enne impiegata della provincia di Pavia; Settimino, pizzicagnolo di 61 anni del barese; Valeria, atleta 52enne di Roma: ecco i 20 migliori cuochi amatoriali d’Italia di quest’anno.

Masterchef 13: quante puntate

Abbiamo visto le anticipazioni di stasera, ma quante puntate sono previste per Masterchef Italia 2023 2024? In tutto 12 episodi, ogni giovedì, su Sky Uno e in streaming su NOW a partire dal 14 dicembre 2024 alle ore 21.15. La finale dovrebbe andare in onda il 29 febbraio. Di seguito la programmazione completa.

Streaming e tv

Dove vedere Masterchef Italia 13 in diretta tv e in streaming? L’edizione 2023 2024 del cooking show va in onda su Sky Uno da giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 21.15 e in streaming su NOW o sulla piattaforma Sky Go, riservata agli abbonati Sky. Non è al momento prevista la messa in onda in chiaro su Tv8, che avverrà nei prossimi mesi.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version