Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è il fidanzato o la fidanzata di Marco Mengoni, co-conduttore del Festival di Sanremo 2024

Di Redazione TPI
Pubblicato il 6 Feb. 2024 alle 17:39

Chi è il fidanzato o la fidanzata di Marco Mengoni, co-conduttore del Festival di Sanremo 2024

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo dello scorso anno con il brano Due vite, Marco Mengoni torna all’Ariston a Sanremo 2024 come co-conduttore e super ospite della prima serata, in programma il 6 gennaio. Il cantante dunque vestirà i panni inediti di conduttore al fianco di Amadeus. Mengoni c’è da dire che è molto riservato sulla sua vita privata, per cui non sappiamo se è single o se ha un fidanzato o una fidanzata. In passato ci sono stati molti rumors, ma l’artista non ha mai confermato le voci. Non ama inoltre le etichette o le caselle per indicare il suo orientamento sessuale.

Tempo fa, il settimanale Chi aveva paparazzato il cantante Marco Mengoni con un ragazzo, scatenando ovviamente l’ipotesi che si trattasse del suo fidanzato. Ma non sono arrivate ulteriori conferme. Non sappiamo dunque se Mengoni è gay o no, d’altronde non ama le etichette. Marco Mengoni in tutti questi anni non ha mai dichiarato nulla sul suo orientamento sessuale. Resta dunque il mistero assoluto sulla sua vita privata, con i paparazzi  che provano a scovare qualcosa in più. Sulla sessualità ha aggiunto: “La mia generazione è fluida, più aperta in tutti i sensi e mi dispiace per le persone che ci governano non si aprano alla natura. Io non contemplo paletti e muri, non mi accorgo della tonalità della carnagione o della scelta di amare un uomo o una donna” ha spiegato.

“Purtroppo credo di avere un grandissimo problema, credo che sia uno dei miei più grandi difetti, sono molto emotivo”. Ma il suo impatto non si limita solo alla musica. L’artista si è fatto testimone partecipe delle battaglie sui diritti e l’uguaglianza. Sostenendo con determinazione la comunità LGBTQIA+, e in particolare le famiglie arcobaleno. Durante un concerto a Padova, Mengoni ha difeso con passione il diritto di ogni individuo di formare una famiglia, ribadendo che non spetta a nessuno decidere cosa sia una famiglia o decidere per i bambini. Già ad Eurovision 2023, Marco aveva sventolato la bandiera Progress Pride sul palco della Liverpool Arena.

“Mi piace il mistero, mi piace giocare sull’ambiguità sessuale. Io prendo esempio da tantissimi artisti che su questo hanno costruito carriere intere, partendo da David Bowie fino al nostro Renato Zero. Bacio quando c’è tempo, forse quella delle medie è stata la mia unica vera fidanzata, ma da baci a stampo”, aveva dichiarato tempo fa Marco Mengoni. Ecco perché non sappiamo se è fidanzato o meno. “Ci tengo a proteggere le piante“, ha detto l’artista spiegando il motivo per cui tiene molto alla sua privacy, “figurarci le persone che mi stanno accanto”. In passato si era anche diffusa la finta notizia di una relazione con Mahmood.

Ai tempi del suo ingresso a X Factor, Mengoni pare sia stato fidanzato con una ragazza di nome Claudia. La loro storia è però terminata e non si hanno altre informazioni su di lei e sulla sua identità.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version