Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è l’attrice che interpreta Lila nella serie L’amica geniale

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 17 Feb. 2020 alle 17:40

 

L’amica geniale, Lila: chi è l’attrice che la interpreta | Gaia Girace

Lila è una delle due protagoniste de L’amica geniale, la serie televisiva tratta dai romanzi di Elena Ferrante amata in tutto il mondo. A interpretarla, è la giovanissima Gaia Girace, napoletana doc che ha avuto la fortuna d’imbattersi in un progetto tanto ambizioso e riuscito.

Gaia ha 16 anni, è nata nel 2004 a Vico Equense e le sue radici partenopee hanno reso il personaggio di Lila ancor più riuscito.

La passione per la recitazione è sbocciata da bambina ma, grazie all’impegno e alla dedizione (e tanto studio), Gaia è riuscita a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo con un ruolo di tutto rispetto.

L’amica geniale le ha conferito la notorietà con il personaggio di Lila Cerullo, ormai Carracci. Ma in realtà è stata scelta per il ruolo anche per la sua inesperienza sul campo: la scrittrice Elena Ferrante aveva espresso il desiderio di avere attori acerbi sul set e così è stato. Inoltre, la somiglianza di Gaia alla piccola Ludovica Nasti, che ha interpretato la Lila bambina, l’ha aiutata a ottenere la parte.

Gaia è una ragazza che, come la maggior parte delle sue coetanee, ha una passione per Instagram: è molto presente infatti sui social e coltiva il suo profilo pubblicando selfie e fotografie, non soltanto dal set o da dietro le quinte di qualche programma, ma anche della vita di tutti i giorni.

L’amica geniale 2: chi è Lila

Determinata, coraggiosa e rancorosa, Lila è la migliore amica di Elena e dimostra sin da subito di essere lei l’amica geniale tra le due.

Mentre Elena affanna cercando di stare al passo del suo intelletto, nutrendosi di libri che a volte neanche capisce, a Lila viene naturale invece dimostrare la propria intelligenza.

Anima curiosa, Lila non è stata molto fortunata a partire dalla famiglia. Suo padre non ha voluto che proseguisse con gli studi e l’ha messa a lavorare nel suo negozio di scarpe. Il matrimonio con Stefano Carracci è la conseguenza di tante scelte sbagliate: credeva fosse amore, invece era solo interesse economico. L’odio nei confronti di Stefano salirà a galla durante la seconda stagione.

Lila è sempre stata irrequieta, incompresa ai più, ma la perfetta metà di Elena, che invece è sempre stata così pacata e candida.

La seconda stagione de L’amica geniale va in onda su Rai 1. 

Dove vedere in tv e in streaming L’amica geniale 2
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version