Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Leo Gassmann, il cantante in gara al Festival di Sanremo 2023

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 7 Feb. 2023 alle 17:45 Aggiornato il 7 Feb. 2023 alle 22:50

Chi è Leo Gassmann, il cantante in gara al Festival di Sanremo 2023

Dopo X Factor 2018 e la vittoria nella categoria giovani del Festival di Sanremo 2019, Leo Gassmann torna a far parlare della sua musica grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Ma chi è Leo Gassmann? Come è nata la sua passione per la musica? Vediamo qualche informazione in più su di lui.

Leo, nato a Roma nel 1998 (21 anni) è figlio d’arte: suo padre è l’attore romano Alessandro Gassmann, a sua volta figlio del celeberrimo Vittorio. È da entrambi che, senza ombra di dubbio, Leo ha ereditato carisma e charme, anche se il sorriso è tutto di sua mamma.

La sua è stata un’infanzia molto tranquilla, come affermato da lui stesso: “Io sono cresciuto in una famiglia di persone felici. Mi hanno mostrato i lati belli della vita, e mi reputo molto fortunato. Però è come se avessi dentro un ego che deve uscire, per sfogarmi e alleggerirmi. Voglio dimostrare a me stesso di potere capire la mia strada, e crearmi un qualcosa di mio”.

Leo Gassmann, infatti, ha una forte passione per la musica ed il canto e possiede un grande talento: la sua è una voce molto intensa, come lo sono anche i testi delle sue canzoni. Immaginiamo che, nell’esprimere il suo essere e la sua arte, continui a sentire un po’ il peso del nome, così importante, del papà e del nonno.

Ha un bellissimo rapporto con suo padre, il quale, in occasione della sua partecipazione ad X Factor 2018, aveva commentato in modo molto simpatico e carico d’affetto la nuova esperienza del figlio in un’intervista al Corriere della Sera: “Non mi aveva detto niente. Si è presentato da me con la faccia di chi doveva dirmi qualcosa. Gli ho chiesto se aveva messo incinta qualcuna, se aveva menato qualcuno, se aveva una brutta malattia. A quel punto mi ha detto che aveva passato i provini dei giudici”. “È un bravo ragazzo, non fa il saccente, è educato e perbene. Sono orgoglioso di lui”, aveva poi concluso Alessandro.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Leo è un amante della natura e dello sport. Passa molto tempo all’aria aperta e nella cura del suo fisico. Non ci sono notizie sulla sua vita sentimentale ma, senza dubbio, è molto attivo su Instagram (qui il suo profilo) dove posta diversi contenuti a cadenza regolare. Al Festival di Sanremo 2023 Leo Gassmann porta il brano “Terzo cuore”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2023
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version