Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

L’avvocato del diavolo: tutto quello che sappiamo sul film in onda su Sky Cinema Uno

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 18 Ago. 2022 alle 17:45

L’avvocato del diavolo: trama, cast e streaming del film su Sky Cinema Uno

Questa sera, giovedì 18 agosto 2022, va in onda L’avvocato del diavolo su Sky Cinema Uno. Il film è uscito nel 1997, è un thriller ben noto alla cultura popolare diretto da Taylor Hackford. A renderlo ancor più iconico è il duo protagonista composto da Keanu Reeves e Al Pacino. Scopriamo qual è la trama e chi fa parte del cast.

Trama

Partiamo dalla trama. L’avvocato del diavolo racconta di Kevin Lomax, un giovane avvocato brillante dal futuro radioso nell’albo che lavora in un piccolo paesino della Florida ed è sposato con Mary Ann. Ambizioso, accetta subito la proposta arrivatagli dallo studio legale di New York. Arriva nella grande Mela e tutti lo conoscono per non aver mai perso una causa. Quando incontra il capo dello studio John Milton, gli viene affidato un caso spinoso per metterlo alla prova. La moglie tuttavia ha difficoltà ad ambientarsi nella nuova città e ha disturbi notturni, allucinazioni che la spingono verso la follia. Viene ricoverata in ospedale dove poi si toglie la vita. Kevin è turbato dalla perdita e si dà la colpa per quanto accaduto, maledicendo la sua ambizione e quel trasferimento. Ma la sua sfortuna non finisce qui, perché sua madre ha un segreto da confessargli.

L’avvocato del diavolo: il cast del film

Il cast de L’avvocato del diavolo è ricco di nomi interessanti a partire dai protagonisti. Come già anticipato, infatti, i protagonisti sono Keanu Reeves e Al Pacino. Ecco l’elenco di attori e personaggi:

Streaming e TV

Dove vedere L’avvocato del diavolo in tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 18 agosto 2022 – su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) e ancora meglio su Sky Cinema 4K alle ore 21.15. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma riservata agli abbonati Sky, SkyGo. E ancora in qualsiasi momento on demand su Sky e in streaming su NOW.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version