Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Storia del nuovo cognome: le anticipazioni della prima puntata in onda il 10 febbraio su Rai 1

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 10 Feb. 2020 alle 17:28

Storia del nuovo cognome, le anticipazioni della prima puntata | 10 febbraio

Questa sera, lunedì 10 febbraio 2020, in prima serata su Rai 1 va in onda la prima puntata di “Storia del nuovo cognome”, la seconda stagione de L’amica geniale, serie tv tratta dalla tetralogia di romanzi di Elena Ferrante. Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno la fiction, nuovamente girata da Saverio Costanzo, si prepara a ottenere nuovi ascolti da record.

Le vicende di Elena Greco (Margherita Mazzucco) e Lila Cerullo (Gaia Girace), due inseparabili amiche nate e cresciute in un rione alla periferia di Napoli, riprendono da dove le avevamo viste concludersi con la fine della prima stagione. Le due ragazze, lasciata alle spalle l’infanzia, sono ormai delle adolescenti che si avviano verso l’età adulta e che percorrono due strade molto diverse, seppur rimanendo unite: in Storia del nuovo cognome vediamo Elena proseguire i suoi studi fino all’università, mentre Lia conduce una irrequieta vita matrimoniale e cerca, a fatica, di trovare il suo posto nel mondo. Ma cosa succede in questa prima puntata della nuova stagione? Vediamo qui di seguito le anticipazioni.

L’amica geniale 2: tutto quello che c’è da sapere su Storia del nuovo cognome

Storia del nuovo cognome: la trama della prima puntata

Lila, le cui nozze si sono tenute nel corso dell’ultima puntata della prima stagione della fiction, fa ritorno dal viaggio di nozze con dei lividi e segni sul corpo che, di certo, non passeranno inosservati. Quando rivede la sua amica Elena, la neo-moglie di Stefano Carracci ne sarà felicissima e le due ritroveranno all’istante il loro affiatamento.

Elena, nel frattempo, è sempre una studentessa di liceo classico che già sogna di frequentare l’università e che passa dei bellissimi pomeriggi – all’insaputa, però, di Lila – insieme ad un compagno di scuola che gli sta molto a cuore: Nino Sarratore. Ma nei suoi pensieri non c’è solo lui, ma anche Antonio, un ragazzo del rione a cui cercherà in tutti i modi di far evitare il servizio militare chiedendo persino l’aiuto della nemica famiglia Solara. La giovane arriverà a fine anno con dei pessimi risultati scolastici, ma riuscirà comunque a superare l’anno.

Stefano, il marito di Lila, si dimostrerà pian piano un uomo violento e pretenderà che lei assolva i suoi “doveri di moglie”.

La prima puntata de L’amica geniale – Storia del nuovo cognome va in onda stasera, 10 febbraio, alle 21.25 su Rai 1.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version