Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

La notte del 12: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Antonio Scali
Pubblicato il 24 Lug. 2025 alle 17:14

La notte del 12: trama, cast e streaming del film su Rai 3

Questa sera, 24 luglio 2025, alle ore 21.20 su Rai 3 va in onda in prima visione il film La notte del 12, un giallo francese diretto da Dominik Moll, con Bastien Bouillon, Bouli Lanners e Théo Cholbi, atto dal libro 18.3. Une année à la PJ della giornalista Pauline Guéna. Vediamo insieme tutte le informazioni.

Trama

Il film ruota attorno a un caso di omicidio, quello di Clara, di cui si occupa l’investigatore Yohan (Bastien Bouillon), di recente giunto a Grenoble come capo della polizia giudiziaria. Nonostante le accurate indagini e gli estenuanti interrogatori, l’uomo non riesce a risolvere il caso e a trovare l’assassino. È così che l’omicidio di Clara diventa una vera e propria ossessione per Yohan, intenzionato a capire a tutti i costi chi sia l’assassino della giovane e chiudere il caso.
Insieme al collega Marceau (Bouli Lanners), l’investigatore individua diversi sospettati, per lo più conoscenti della ragazza, ma le ricerche porteranno a galla anche molti dei segreti di quello che appare al di fuori come un paesino tranquillo, cosa che farà sorgere in Yohan altri dubbi su chi possa essere il colpevole. L’investigatore, però, è certo di un unico dato: il femminicidio è avvenuto la notte del 12…

La notte del 12: il cast

Protagonisti di questo avvincente giallo sono Bastien Bouillon, Bouli Lanners e Théo Cholbi. Vediamo insieme il cast completo.

Streaming e tv

Dove vedere La notte del 12 in diretta tv e streaming? Appuntamento su Rai 3 questa sera, 24 luglio 2025, alle ore 21.30. Anche in streaming e on demand su Rai Play.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version