Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

L’amica Geniale, il trailer della seconda stagione: Storia di un nuovo cognome

I primi due episodi della seconda stagione saranno presentati in anteprima al cinema

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 18 Dic. 2019 alle 16:20 Aggiornato il 18 Dic. 2019 alle 16:20

 

L’amica Geniale, il trailer della seconda stagione: Storia di un nuovo cognome, l’evento speciale al cinema

Lila ed Elena stanno per tornare. La seconda stagione de L’amica geniale arriverà sui piccoli schermi di Rai 1 a partire dal 10 febbraio 2020 ma, rispettando la tradizione, i primi due episodi verranno trasmessi in anteprima assoluta al cinema.

La seconda stagione de L’amica geniale, intitolata Storia del nuovo cognome, è tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante (casa editrice E/O) e tornerà a parlare della tormentata vita di Lila e di come il suo carattere sprezzante plasmerà l’ingenua Elena Greco.

La seconda stagione de L’amica geniale arriva al cinema in anteprima esclusiva con i primi due episodi soltanto il 27, 28 e 29 gennaio 2020. La serie, di Saverio Costanzo, arriverà poi in tv il 10 febbraio 2020.

Una saga che ha appassionato oltre dieci milioni di lettori in tutto il mondo e che è diventata una serie grazie a The Apartment e Wildside, Fremantle e Fandango in collaborazione con Rai Fiction, HBO Entertainment e Umedia.

L’amica geniale, la trama della seconda stagione: ecco di cosa parlerà

Quando Lila ed Elena torneranno sul grande e poi piccolo schermo, riprenderanno la loro storia là dove l’avevano lasciata. Lila ed Elena sono nel cuore dell’adolescenza, hanno entrambe 16 anni ma le loro vite hanno preso strade diverse. Mentre Elena si dedica anima e corpo ai suoi studi, puntando in grande, Lila adesso è una donna sposata.

Durante le nozze dell’amica, Elena capisce che Napoli le calza stretta, non ha ben chiaro cosa vuole ma quel che è certo è che vuole un futuro lontano da quella città e, per averlo, dovrà studiare sodo.

Durante una vacanza a Ischia, le due amiche incontreranno Nino Sarratore e la loro vita cambierà ancora una volta. Al ritorno dalla vacanza, Lila diventa un’abile venditrice nel negozio di scarpe della potente famiglia Solara, mentre Elena è disposta a tutto pur di frequentare l’università a Pisa.

Ancora una volta a interpretare Lila sarà Gaia Girace, mentre nelle vesti di Elena rivedremo Margherita Mazzucco. 

L’amica geniale si trasforma in street art. Ecco dove è apparso l’incredibile murales
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version