Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Inside Out, tutto quello che bisogna sapere sul film Pixar

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 5 Mar. 2022 alle 17:40

Inside Out: trama, cast, e streaming del film d’animazione

Questa sera, sabato 5 marzo 2022, alle ore 21:20 va in onda su Italia 1 Inside Out, un film d’animazione Disney Pixar meritevole del premio Oscar come miglior film animato. Diretto da Pete Docter e Ronnie del Carmen, questo prodotto Pixar realizzato in co-produzione con Walt Disney Pictures è uno dei più amati da grandi e piccini. Oltre al film principale, è stato realizzato anche un cortometraggio spin-off, intitolato Il primo appuntamento di Riley. Scopriamo di seguito qual è la trama, il cast di Inside Out e dove vederlo in TV e in streaming.

Trama

Inside Out è arrivato in sala nel 2015 e la trama racconta della piccola Riley costretta a trasferirsi in una nuova città a causa del cambio lavoro dei genitori. Per la ragazzina undicenne non è facile ambientarsi in una nuova realtà e, all’interno della sua testa, si alternano diverse emozioni, cinque per la precisione: Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. Ogni volta che Riley prova un’emozione, di conseguenza nasce un ricordo, una piccola sfera colorata in base all’emozione che ha provato e che viene poi immagazzinata presso il quartier generale. La situazione sfugge di mano alle emozioni nel momento in cui Riley è sopraffatta dai ricordi del passato che le causano tristezza e depressione.

Inside Out, cast e personaggi

Essendo un film d’animazione americano, il cast di Inside Out è composto principalmente da doppiatori. Tra quelli originali possiamo sicuramente ricordare Bill Hader che ha animato Paura, Mindy Kaling che ha prestato la voce a Disgusto e Lewis Black che ha animato Rabbia. Di seguito invece scopriamo i doppiatori del cast italiano di Inside Out.

Streaming e TV

Dove vedere Inside Out in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 5 marzo 2022 – alle ore 21,25 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version