Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Imma Tataranni 2 (replica): le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata

Di Antonio Scali
Pubblicato il 27 Lug. 2025 alle 17:35

Imma Tataranni 2 (replica): le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata

Questa sera, domenica 27 luglio 2025, alle ore 21,25 su Rai 1 torna in replica la quinta puntata di Imma Tataranni 2 – Sostituto procuratore, la seconda stagione della fiction record d’ascolti con protagonista Vanessa Scalera, nei panni del personaggio nato dalla penna letteraria di Mariolina Venezia. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Nella quinta puntata in onda (in replica) stasera, dal titolo “Il peso dell’anima”, Pietro si ritroverà a fare i conti con delle foto che lo lasceranno profondamente turbato e senza parole. L’uomo, infatti, riceverà degli scatti che ritraggono sua moglie in teneri atteggiamenti con il suo collaboratore Calogiuri. In particolar modo, in uno di questi scatti si vede che il giovane carabiniere ha le labbra molto vicine a quelle del pm. Un vero e proprio choc per Pietro che resterà profondamente amareggiato dalla visione di questi scatti che lo porteranno a riconsiderare il rapporto con la moglie. Tuttavia, la verità dei fatti è che Calogiuri e Imma sono insieme per incontrare un collaboratore di giustizia disposto ad incastrare Saverio Romaniello.

Cast

Ma qual è il cast di Imma Tataranni 2? Nella seconda stagione della fiction di Rai 1 tornano i protagonisti più amati a cominciare da Vanessa Scalera, nei panni dell’integerrima magistrata lucana, creata della scrittrice Mariolina Venezia. Tra le novità l’arrivo in procura della carabiniera Laura Bartolini (Martina Catuzzi). Con lei Imma percorrerà in lungo in largo per la Basilicata, andando a stanare di persona i sospettati, invece di convocarli in procura. Di seguito tutti gli attori del cast di Imma Tataranni 2 e i rispettivi personaggi interpretati.

Nel cast anche Francesco Foti e Piergiorgio Bellocchio. Alla regia della seconda stagione di Imma Tataranni ritroviamo Francesco Amato, che aveva già diretto la prima. La sceneggiatura è invece stata scritta da Mariolina Venezia (autrice dei libri da cui la serie è tratta), Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli, Michele Pellegrini e Luca Vendruscolo. La serie è una produzione Rai Fiction-IBC Movie, prodotta da Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version