Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il caso Minamata: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 17 Set. 2021 alle 17:43

Il caso Minamata: trama, cast e streaming del film

Questa sera, 17 settembre 2021, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 va in onda Il caso Minamata, film del 2020 diretto da Andrew Levitas. La pellicola, adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Aileen Mioko Smith e William Eugene Smith, narra le vicende di quest’ultimo, fotografo documentarista statunitense, interpretato da Johnny Depp. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

1971. Il celebre fotografo di guerra William Eugene Smith è diventato un recluso. All’inizio rifiuta la commissione del direttore della rivista Life Robert Hayes di tornare in Giappone e indagare sull’avvelenamento degli abitanti di Minamata. Un’appassionata traduttrice giapponese, Aileen, lo esorta ad accettare, e Smith è finalmente convinto a fare del suo meglio per smascherare gli effetti devastanti dell’avidità aziendale, complice della polizia locale e del governo. Armato solo della sua fotocamera contro una potente società, Smith deve conquistare la fiducia della comunità distrutta e trovare le immagini che porteranno questa storia al mondo.

Il caso Minamata: il cast del film

Abbiamo visto la trama de Il caso Minamata, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Il caso Minamata in diretta tv e live streaming? Il film va in onda stasera – venerdì 17 settembre 2021 – alle ore 21,15 su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version