Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il Cantante Mascherato, il nuovo programma di Milly Carlucci su Rai 1

Otto concorrenti indosseranno una maschera e si esibiranno sul palco: la loro identità nascosta fino alla fine

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 10 Gen. 2020 alle 17:33

Il Cantante Mascherato, il nuovo programma di Milly Carlucci: come funziona, concorrenti e streaming

Parte un nuovo programma su Rai 1: arriva Il cantante mascherato, un format che va in onda da venerdì 10 gennaio 2020 in prima serata con la conduzione di Milly Carlucci.

Il programma, prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, motivo per cui l’edizione italiana è molto attesa.

Lo show andrà in onda per quattro serate, quindi sarà composto da quattro puntate e, al fianco della Carlucci, ci saranno cinque giurati d’eccezione.

Il Cantante Mascherato, come funziona: il format

Il nome internazionale è The Masked Singer: Il cantante mascherato è un format che ha avuto un grande successo in tutto il mondo, ma che è nato in Sud Corea.

Il primo successo internazionale è avvenuto negli Stati Uniti, dopodiché il verbo si è sparso anche in Francia, Germania, Australia, Messico, Olanda, dopodiché è arrivato in Inghilterra, Spagna e infine Italia.

Il Cantante Mascherato, giuria e conduttrice

Ad aprire le danze (ma con un altro programma) sarà Milly Carlucci, colei che ha voluto adattare il format internazionale anche in Italia.

Al suo fianco, a valutare le performance dei vari concorrenti sarà una giuria composta da cinque elementi: Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti. 

I cinque giudici valuteranno le esibizioni degli otto concorrenti che saliranno sul palco e, oltre ai giudici, anche il pubblico da casa potrà esprimere il proprio parere tramite televoto e social.

Sarà compito della giuria capire per primi chi si nasconde sotto la maschera, provando a riconoscere la voce del concorrente durante ogni esibizione.

Tutto sulla giuria del programma Il cantante mascherato

Il Cantante Mascherato, i concorrenti: quali sono le maschere

I nomi dei concorrenti non verranno svelati subito, tutto ciò che sappiamo alla partenza del programma sono i nomi delle maschere.

Vedremo il Mastino, il Leone, il Coniglio, il Mostro, l’Angelo, l’Unicorno, il Barboncino e il Pavone. Sotto ognuna di queste mascherano si celano otto personaggi famosi.

Al termine di ogni puntata, dopo le esibizioni, chi ottiene il punteggio più basso sarà eliminato dalla gara e costretto a togliere la maschera, rivelando la propria identità.

In pochissimi conoscono la vera identità dei concorrenti, anche all’interno de Il cantante mascherato stesso. Basti pensare che, per girare all’interno degli studi durante le prove, i concorrenti sono costretti a indossare un casco integrale e un mantello nero per camuffarsi e sono sempre accompagnati da una persona di produzione vestita in modo identico. Inciso sul completo l’etichetta “Non parlarmi”: i concorrenti infatti non possono spiccicare parola con nessuno per evitare che salti la loro copertura.

Ma cosa sappiamo sui concorrenti de Il cantante mascherato? Che in totale vantano 46 partecipazioni al Festival di Sanremo, tanto per cominciare e, su 46, ci sono state cinque vittorie.

Dalla loro, hanno 250 milioni di dischi venduti, hanno condotto in totale 70 programmi televisivi e 25 film, hanno tenuto concerti in tutto il mondo e hanno pubblicato 107 album.

Il Cantante Mascherato, dove vedere il programma in tv e in streaming

Dove vedere Il cantante mascherato? Il programma viene proposto in prima serata e per la prima volta su Rai 1, a partire da venerdì 10 gennaio 2020. Dalle ore 21:25, troverete Milly Carlucci intenta a introdurre i suoi personaggi mascherati. Il canale principale di Viale Mazzini è disponibile al tasto 1 del telecomando del digitale terrestre, ma anche al tasto 501 per la versione HD. Chi invece dispone di un decoder Sky, può trovare il canale al tasto 101.

Siete fuori casa e volete seguire comunque il programma della Carlucci, magari tramite pc, smartphone o tablet? Niente paura, la Rai ha messo a disposizione dell’utente la diretta streaming tramite RaiPlay, la piattaforma che prevede soltanto la registrazione (gratuita) per usufruire dei propri contenuti.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version