Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

I miserabili: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Antonio Scali
Pubblicato il 22 Mag. 2021 alle 17:49

I miserabili: trama, cast, trailer e streaming del film su La7

I miserabili è il film del 1998 diretto da Bille August e tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo in onda questa sera, sabato 22 maggio 2021, su La7 dalle 21.15. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e dove vedere in streaming il film I miserabili (Les misérables)? Ecco tutte le informazioni.

Trama

La storia è ambientata in Francia, nel 1796, nel bel mezzo della rivoluzione francese. Il giovane Jean Valjean (Liam Neeson) è alla ricerca di cibo per sfamare la sua famiglia. Costretto a rubare, viene arrestato e condannato a cinque anni di prigione, dove subisce ogni forma di maltrattamenti e vessazioni da parte di una sadica guardia carceraria, Javert (Geoffrey Rush). Jean riesce a fuggire, ma viene scoperto e nuovamente rinchiuso, con conseguente aumento di pena.
Dopo vent’anni di lavori forzati è finalmente rimesso in libertà dalla prigione di Tolone e si mette in viaggio verso Digione. Lungo la strada si ferma a Dignè, dove viene accolto dall’amabile vescovo Myriel (Peter Vaughan). L’ospitalità del religioso è però mal ripagata, perché il miserabile lo malmena e gli ruba tutta l’argenteria. L’uomo viene intercettato da due poliziotti e riportato dal vescovo che, intravista la possibilità di salvare l’anima di Jean, lo scagiona e gli regala addirittura la refurtiva.

Sconvolto e colpito dal perdono di Myriel – secondo la trama de I miserabili – Jean decide di cambiare vita: usa il dono del vescovo per finanziare una fabbrica nella piccola città di Viagau, di cui diventa sindaco sotto falso nome, Lemaire. Purtroppo sulla sua strada rincontra Javert, ora diventato capo della polizia della cittadina. Dopo averlo riconosciuto, l’ex aguzzino ricomincia a tormentare Jean, costringendolo a vendere la fabbrica e a scappare, non prima di aver preso con sé la piccola Cosette, figlia della prostituta Fantine (Uma Thurman), morta a causa di Javert. I due si rifugiano in un convento dal quale usciranno parecchi anni dopo. Parigi e i suoi moti rivoluzionari saranno la cornice di una vita avventurosa, con Javert sempre dietro l’angolo.

I miserabili: il cast del film

Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast completo del film I miserabili del 1998? La pellicola è diretta da Bille August, con protagonisti Liam Neeson e Geoffrey Rush. Vediamo insieme tutti gli attori del cast e i relativi personaggi interpretati.

Trailer

Di seguito il trailer in italiano del film I miserabili.

Streaming e tv

Dove vedere I miserabili in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – sabato 22 maggio 2021 – alle ore 21,15 su La7. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite il sito di La7.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version