Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Harry Potter e l’ordine della fenice: le curiosità sul film stasera su Italia 1

Nuovo appuntamento con la saga di Harry Potter: questa sera su Italia 1 va in onda L'ordine della fenice. Le curiosità

Di Antonio Scali
Pubblicato il 30 Mar. 2020 alle 18:48 Aggiornato il 30 Mar. 2020 alle 18:49

Harry Potter e l’ordine della fenice: le curiosità sul film

Questa sera, 30 marzo 2020, su Italia 1 in prima serata va in onda il film Harry Potter e l’ordine della fenice, quinto film della saga del maghetto nata dai romanzi di J. K. Rowling. In queste settimane difficili legate alla quarantena per l’emergenza Coronavirus, Mediaset ha infatti deciso di riproporre tutti e sette i film di Harry Potter con un doppio appuntamento settimanale, il lunedì e il martedì. Ma quali sono le curiosità su L’ordine della fenice?

Tutto quello che c’è da sapere su Harry Potter e l’ordine della fenice

Ecco intanto la trama del film stasera, 30 marzo 2020, in onda su Italia 1: il quinto film parte dal ritorno di Voldemort dopo il Torneo Tremaghi. Nessuno però al ministero della Magia sembra crederci ed Harry, che ha passato l’estate confinato a Privet Drive, viene improvvisamente attaccato – insieme al cugino Dudley – da due dissennatori. Per respingerli, deve praticare incantesimo Patronus e, a causa di ciò, il Ministero lo convoca a un’udienza disciplinare per aver usato la magia davanti a un babbano.

Grazie all’intervento di Silente, Harry viene fortunatamente assolto e si trasferisce a casa di Sirius Black per il resto dell’estate: lì ad aspettarlo ci sono Hermione e Ron ed Harry scopre che la residenza del suo padrino in realtà è il quartier generale dell’Ordine della Fenice, un’organizzazione segreta che vede a capo Silente e il cui scopo è quello di contrastare e sconfiggere Voldemort.

Il ministero della magia nel frattempo invia Dolores Umbridge come nuova insegnante di Difesa contro le Arti Oscure: la Umbridge deve esercitare il controllo diretto del Ministero all’interno della scuola di magia, ma il suo ruolo non viene proprio apprezzato da Harry e i suo amici, al punto da creare un’organizzazione clandestina per imparare a combattere a difendersi chiamata l’Esercito di Silente.

Harry nel frattempo è tormentato da alcune visioni, in una di queste vede Voldemort torturare Sirius. Spaventato, il mago allora scappa da Hogwarts insieme ai suoi amici per andare a salvarlo senza sapere a cosa stanno andando incontro.

Harry Potter e l’ordine della fenice: le curiosità

Ecco alcune delle principali curiosità sul film Harry Potter e l’ordine della fenice, in onda questa sera su Italia 1.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version