Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Grand Hotel Excelsior: trama, cast e streaming del film con Adriano Celentano

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 4 Set. 2020 alle 17:50

Grand Hotel Excelsior: trama, cast e streaming del film

Stasera, 4 settembre 2020, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Grand Hotel Excelsior, film commedia del 1982 diretto da Castellano e Pipolo con protagonisti Celentano, Verdone, Montesano e Abatantuono e tanti altri grandi attori italiani. Ma qual è la trama? E il cast completo? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

All’interno del Grand Hotel Excelsior si sviluppano le storie di alcuni personaggi. L’eclettico e burbero direttore dell’hotel, Taddeus, pronipote del grande Zaccarias, che lui venera come un santo, si trova coinvolto nelle vicende amorose della signorina Vivaldi, cliente affezionata dell’hotel che per amore prova in tutti i modi a togliersi la vita. Egisto Costanzi, vedovo, fa il cameriere nell’hotel, ma vergognandosi della sua condizione fa credere alla figlia Adelina, la quale studia in un collegio a Ginevra in Svizzera, di essere un ricco uomo d’affari che in quel momento alloggiava all’albergo. Il pugile burino Pericle Coccia arriva in hotel insieme al suo manager Bertolazzi per prepararsi all’incontro della vita contro il campione italiano Bruno Bertoni detto “Bulldozer”, ma Pericle ai duri allenamenti a cui lo sottopone Bertolazzi preferisce il cibo e le donne, innamorandosi di Maria, cameriera dell’hotel. Tra i clienti dell’hotel c’è pure il grande “Mago di Segrate”, mago “casereccio”, comunque dotato di grandi poteri paranormali.

Grand Hotel Excelsior: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Grand Hotel Excelsior, ma qual è il cast del film? Di seguito tutti gli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Grand Hotel Excelsior in tv e live streaming? Il film va in onda stasera in tv (Rete 4) a partire dalle ore 21,20. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version