Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Perché Giovanni Floris conduce Otto e mezzo: il motivo dell’assenza di Lilli Gruber

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 19 Dic. 2023 alle 18:08 Aggiornato il 20 Dic. 2023 alle 13:43

Perché Giovanni Floris conduce Otto e mezzo: il motivo dell’assenza di Lilli Gruber

Perché Giovanni Floris oggi conduce Otto e mezzo su La7 al posto di Lilli Gruber (assente)? Qual è il motivo dell’assenza della giornalista nel suo storico talk di approfondimento post Tg? Ve lo diciamo subito: la giornalista è assente da lunedì 18 dicembre per “motivatissimi impegni personali”, come precisato da Enrico Mentana al termine del Tg di La7.

Al suo posto il presentatore di DiMartedì, Giovanni Floris, che la sostituirà – come già avvenuto in passato quando la giornalista ebbe il Covid – fino a venerdì. “Lilli Gruber è stata trattenuta da problemi familiari e io volentieri do una mano”, ha detto lunedì sera Floris per poi dare il via alla puntata. Ovviamente, non sono state spiegate nel dettaglio le ragioni familiari che hanno portato la giornalista a non poter essere presente in studio. Nella mattinata di oggi, 20 dicembre, è poi arrivata la notizia della morte della madre di Lilli Gruber, Herlinde Deutsch. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, la donna, che aveva 96 anni, è deceduta a Egna (Neumarkt), in provincia di Bolzano, dove viveva da molto tempo. I funerali si terranno venerdì 22 dicembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Nicola ad Egna.

Quando torna Lilli Gruber

Ma quando torna Lilli Gruber ad Otto e mezzo? La giornalista dovrebbe tornare alla conduzione del suo programma dopo le feste di Natale. Fino a venerdì 23 alla conduzione resterà Giovanni Floris.

Streaming e tv

Abbiamo visto perché Lilli Gruber (assente) non conduce Otto e mezzo (al suo posto Giovanni Floris), ma dove vedere il programma in diretta tv e live streaming? Il programma va in onda dal lunedì al venerdì, subito dopo il TgLa7 di Mentana, su La7. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite il sito di La7.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version