Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Gianni Maddaloni, Enzo Capuano (Beppe Fiorello) in L’oro di Scampia

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 8 Mag. 2021 alle 17:58

Chi è Gianni Maddaloni, Enzo Capuano (Beppe Fiorello) in L’oro di Scampia

Chi è Gianni Maddaloni, Enzo Capuano (personaggio interpretato da Beppe Fiorello) nel film L’oro di Scampia? Classe 1956, appassionato di arti marziali fin da giovanissimo, Gianni Maddaloni inizia ad allenarsi nella società Dai-To Club diventando presto campione regionale. Dal 1982 diventa tecnico di varie società campane, dal 1993 al 2003 Direttore Tecnico Regionale mentre dal 2005 Consigliere Sportivo della Nazionale Maggiore. Gran parte delle sue energie le spende però nello Star Judo Club Napoli, la sua palestra nel cuore di Scampia alla quale ha dovuto cambiare sede su pressioni della camorra.

La storia di Gianni Maddaloni per il film L’oro di Scampia è stata romanzata per esigenze di copione e dunque parte di ciò che vedremo nel film non corrisponde a quanto realmente accaduto. Di vero c’è però il rapporto con il figlio/allievo, che nella fiction si chiama Toni e nella vita vera è l’Oro Olimpico Pino Maddaloni.

Streaming e diretta tv

Dove vedere L’oro di Scampia in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – sabato 8 maggio 2021 – alle ore 21,25 su Rai 1 (canale 1 o 501 – versione HD – del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version