Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Fiore del deserto: tutto quello che sappiamo del film su Canale 5

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 14 Ago. 2022 alle 17:40

Fiore del deserto: trama, cast, storia vera e streaming del film su Canale 5

Questa sera, domenica 14 agosto 2022, va in onda Fiore del deserto su Canale 5. Il film in lingua originale si intitola Desert Flower ed è una pellicola biografica tedesca diretta da Sherry Hormann. Uscito nel 2009, il film è tratto dalla storia vera della modella Waris Dirie. Scopriamo qual è la trama e chi fa parte del cast.

Trama

Partiamo dalla trama. Fiore del deserto racconta la storia vera della modella Waris Dirie e parte dai deserti africani, quando la protagonista ha 3 anni e le viene praticata l’infibulazione. A 13 anni viene venduta come sposa. La sua storia, simile a quella di tante altre bambine nella sua stessa situazione, cambia nel momento in cui riesce a scappare dal suo matrimonio e si rifugia a Mogadiscio. Sua nonna l’aiuta a raggiungere Londra dove trova rifugio e viene coinvolta come serva presso l’ambasciata somala. Non le è concesso imparare la lingua inglese per cui svolge lavori umili per sopravvivere e un giorno incontra un fotografo, Terry Donaldson, che la convince a posare per lui. E quello è il momento in cui le si aprono le porte verso il successo.

Fiore del deserto: il cast del film

Ora che abbiamo visto la trama, scopriamo invece chi fa parte del cast di Fiore del deserto. La protagonista è interpretata da Liya Kebede. Ecco l’elenco dei personaggi e degli attori:

Streaming e TV

Dove vedere Fiore del deserto in diretta TV e live streaming? Il film come già detto va in onda questa sera, domenica 14 agosto 2022, su Canale 5. Per seguire la diretta televisiva è necessario sintonizzarsi al tasto 5 del telecomando. Chi invece vuole seguire il film in live streaming può accedere gratuitamente previa registrazione a MediasetPlay. Una volta effettuato il login sarà possibile scegliere il canale in diretta da seguire sia via desktop che tramite app.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version