Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Filippo Lombardi: chi è il musicista in gara a Prodigi 2019

Tra i concorrenti di Prodigi - La musica è vita 2019 c'è anche il giovane musicista Filippo Lombardi: ecco chi è

Di Marco Nepi
Pubblicato il 13 Nov. 2019 alle 15:22 Aggiornato il 13 Nov. 2019 alle 15:50

Filippo Lombardi: chi è il musicista in gara a Prodigi 2019

Stasera – mercoledì 13 novembre 2019 – su Rai 1 va in onda, per la quarta edizione consecutiva, Prodigi – La musica è vita e tra i concorrenti c’è anche Filippo Lombardi, un giovane musicista di Riva del Garda.

Filippo, come altri 8 ragazzi e ragazze – tutti tra gli 8 e i 15 anni di età – concorrerà per la vittoria finale, che consiste in una borsa di studio offerta da UNICEF Italia, associazione organizzatrice della serata dedicata al talento e alla solidarietà e condotta da Flavio Insinna e Serena Autieri.

Tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2019 di Prodigi

Ma chi è Filippo Lombardi? In attesa di vederlo all’opera su Rai 1, scopriamo qualcosa di più sulla sua storia.

Filippo Lombardi, chi è il musicista di Prodigi 2019

Filippo Lombardi è un musicista di Riva del Garda. Ha 13 anni e suona la tromba, uno strumento che porterà anche sul palco di Prodigi, su Rai 1.  È stato il padre, quando Filippo aveva solo quattro anni, a regalargli la prima tromba. Allora, già da due anni, il ragazzo aveva iniziato a prendere lezioni per imparare a padroneggiare lo strumento.

Oggi, Filippo Lombardi studia al liceo e anche al Conservatorio. Fa parte, inoltre, di due orchestre. Alla produzione di Rai 1 ha dichiarato di amare moltissimo sia lo stile classico, sia il barocco che il moderno. Per ciascuno stile, ha anche un trombettista di riferimento.

Cosa fa nel tempo libero oltre a suonare la tromba? Ama molto praticare sport acquatici, ma anche correre e andare in bici. Ha anche una passione per il design delle auto da corsa.

Prodigi 2019, come fare una donazione all’UNICEF

Nel corso della serata ciascun telespettatore potrà dare il suo contributo al fine di aiutare i bambini più poveri del mondo a crescere protetti e ad avere l’opportunità di sviluppare i propri talenti in un modo semplicissimo.

Sarà possibile donare: 2 euro al 45525 con SMS da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Iliad e CoopVoce; 5 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile; 5 o 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb. Infine sarà possibile anche effettuare una donazione regolare di 9 euro mensili telefonando al numero verde 800 07 06 06 o tramite donazione sul sito www.unicef.it/tv.

Come vedere Rai 1 in streaming

L’appuntamento con Filippo Lombardi e Prodigi 2019 è per stasera, mercoledì 13 novembre 2019, su Rai 1 a partire dalle 21:25.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version