Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Enrica Bonaccorti difende Memo Remigi: “Non merita questo linciaggio”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 31 Ott. 2022 alle 14:28

Enrica Bonaccorti difende Memo Remigi: “Non merita questo linciaggio”

Anche la conduttrice Enrica Bonaccorti commenta il caso Memo Remigi esploso dopo il palpeggiamento in diretta tv del cantante ai danni di Jessica Morlacchi e la conseguente esclusione dell’artista dal programma Oggi è un Altro Giorno.

Intervistata da La Stampa, la presentatrice ha dichiarato che presto andrà in tv per difendere Memo Remigi.

Poi, Enrica Bonaccorti ha aggiunto: “Di sicuro è un brutto gesto, ma lasciargli questo marchio di libidinoso a 84 anni… il gesto di Memo è stato inopportuno e maschilista”.

“Aggiungo che io mi sono sempre definita orgogliosamente femminista e che sono stata guardata male per questo da tutti gli uomini e purtroppo anche da tante donne. Eppure oggi non mi scaglio contro Memo, anche se lo rimprovero sia per il gesto che per le giustificazioni, arrampicate sugli specchi. Avrei voluto sentirgli dire: ‘Mi dispiace tanto e mi scuso, è stato uno sbaglio figlio della cultura maschilista di una volta che sdoganava parole e gesti oggi inaccettabili, aiutato da un cameratismo che ho evidentemente equivocato'” ha dichiarato la conduttrice.

“Memo ha 84 anni, fa scherzi in continuazione e battute che oggi non si dovrebbero più fare, ma non è un vecchio libidinoso come lo stanno descrivendo. Anzi, è un vecchio signore gentile che non merita di essere ricordato per questo, ma per Innamorati a Milano“.

Enrica Bonaccorti, poi, ha rivelato: “A me capitò a teatro che due attori mi dessero pacche sul sedere, ma era 50 anni fa ed eravamo figli di un’epoca che finalmente si sta sgretolando”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version