Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

DiMartedì, le anticipazioni della puntata di stasera 8 giugno 2021 su La7

Di Antonio Scali
Pubblicato il 8 Giu. 2021 alle 18:38 Aggiornato il 8 Giu. 2021 alle 21:09

DiMartedì: le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 8 giugno, su La7

DIMARTEDÌ ANTICIPAZIONI – Questa sera, martedì 8 giugno 2021, torna l’appuntamento con DiMartedì, il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris in onda ogni martedì sera in prima serata. Il giornalista, insieme a tanti ospiti e opinionisti, analizzerà i principali temi di attualità politica ed economica: ampio spazio anche nella puntata di oggi, ovviamente all’emergenza Coronavirus, senza tralasciare questioni attinenti al costume e alla società. Ecco allora le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 8 giugno 2021, di DiMartedì.

DiMartedì: le anticipazioni della puntata di stasera, 8 giugno

Questa sera nello studio di La7 Giovanni Floris si parlerà, ovviamente, della situazione sanitaria, economica e sociale del nostro Paese. Al centro dell’attenzione la campagna vaccinale che procede spedita, tanto che l’obiettivo è arrivare a vaccinare l’80% della popolazione entro settembre, come ha fatto sapere il generale Figliuolo. Che estate ci attende? Sarà un ritorno alla quasi normalità? Da tempo le persone immunizzate in Italia sono oltre 500mila al giorno, e i dati relativi ai nuovi contagiati e i decessi sono in costante calo, così come l’occupazione dei posti in ospedale. Dati incoraggianti che hanno portato molte Regioni a finire in zona bianca, quella con le minori restrizioni. Un toccasana per molte attività fiaccate economicamente da questa pandemia. Al tempo stesso però il governo Draghi dovrà fronteggiare il problema della fine del blocco dei licenziamenti, una misura vista come fumo negli occhi da Confindustria e aspramente criticata anche dall’Unione Europea Cosa succedere quando le aziende potranno riprendere a licenziare i propri dipendenti? Cosa farà il governo per aiutare i tantissimi italiani che rischiano di perdere il lavoro?

Infine, come da tradizione a DiMartedì, secondo le anticipazioni, si parlerà anche di altri temi come le pensioni, il fisco, la cultura, l’arte e il costume. Immancabili come in ogni puntata i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Appuntamento dunque stasera, 8 giugno, in prima serata dalle ore 21,15 su La7. Di seguito tutti gli ospiti di oggi.

Gli ospiti di stasera

Tra gli ospiti di stasera di Giovanni Floris ci saranno: Roberto Speranza, ministro della Salute, Giuseppe Conte, Roberto Bolle, Piercamillo Davigo, magistrato, Ilaria Capua, virologa, Pierpaolo Sileri, sottosegretario ministero Salute, Barbara Gallavotti, autrice Superquark, Walter Ricciardi, professore ordinario Igiene, Roberto Gualtieri, Pd, Carlo Cottarelli, direttore osservatorio conti pubblici italiani, Paolo Galdieri, avvocato, Mauro Lusetti, presidente Legacoop, Don Mauro Leonardi, i giornalisti Ilaria D’Amico, Myrta Merlino, Marianna Aprile, i direttori Luciano Fontana, Corriere della Sera, Alessandro Sallusti, Libero, Massimo Martinelli, Il Messaggero, Pietro Senaldi, condirettore Libero, Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos.

Dove vedere in tv e in streaming

Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del telecomando, al 507 (per la versione in HD) del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version