Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Castrocaro 2021: tutto quello che c’è da sapere sul Festival

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 7 Set. 2021 alle 17:33

Castrocaro 2021: finalisti, canzoni, giuria, come si vota e streaming del Festival

Questa sera, martedì 7 settembre 2021, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda la finale del Festival di Castrocaro 2021, la storica manifestazione musicale (giunta alla 64esima edizione) si svolgerà presso il Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole. L’evento canoro dà la possibilità a molti ragazzi tra i 14 e i 30 anni, che hanno partecipato alle selezioni, di presentare un loro brano inedito. Alle “last auditions” sono però arrivati soltanto in otto. Sono stati selezionati da una speciale commissione e stasera conosceremo il vincitore che avrà diritto di partecipare all’Audizione dal vivo della sezione Sanremo Giovani 2022. A condurre la serata saranno Paola Perego e Valeria Graci. Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

Finalisti e canzoni

Come detto, i finalisti del Festival di Castrocaro 2021 sono 8 cantanti. Eccoli con i rispettivi brani:

Castrocaro 2021: la giuria del Festival e come si vota

A giudicare i finalisti del Festival di Castrocaro 2021 sarà una giuria composta da quattro giudici: Noemi, Margherita Vicario, Ermal Meta e Boosta dei Subsonica. Oltre a giudicare la performance, rigorosamente dal vivo, duetteranno con i ragazzi in gara. Il vincitore verrà poi decretato sommando tra loro i voti della giuria artistica, i voti dei professionisti ed esperti di Rai Radio 2 (che seguirà la manifestazione sulle loro frequenze) e i voti espressi dal pubblico.

Vincitori

Ma vediamo insieme tutti i vincitori del Festival di Castrocaro (l’albo d’oro) in attesa di quello del 2021:

Streaming e diretta tv

Dove vedere il Festival di Castrocaro 2021 in diretta tv e live streaming? La finale, come detto, va in onda stasera – martedì 7 settembre 2021 – alle ore 21,20 su Rai 2 (canale 2 o 502 – versione HD – del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version