Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Castrocaro 2020: la giuria della finale del Festival

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 27 Ago. 2020 alle 17:56

Castrocaro 2020: la giuria della finale del Festival

Qual è la giuria della finale del Festival di Castrocaro 2020 in onda oggi – 27 agosto – su Rai 2 alle ore 21,20? Da chi è composta? A valutare i ragazzi in gara nella finalissima sarà una giuria artistica composta da 4 grandi esponenti della musica italiana: Bugo, cantautore, Maria Antonietta, cantautrice regina dell’indie e scrittrice, Taketo Gohara, produttore artistico e mago dei suoni (ha lavorato tra gli altri con Vinicio Capossela, Brunori Sas, Elisa, Biagio Antonacci, Motta e i Negramaro) e Riccardo Zanotti, voce e chitarra dei Pinguini Tattici Nucleari.

La giuria, per la prima volta, si rapporterà con i finalisti non solo dando voti, ma interagendo con loro: ci sarà l’occasione di vedere artisti famosi dare preziosi consigli ad artisti emergenti, come un rapporto tra fratelli maggiori e minori. Oltre alla giuria artistica di Castrocaro 2020, voteranno anche i professionisti/esperti di Rai Radio 2 e il pubblico attraverso gli ascolti in streaming sulla piattaforma Tim Music. Il vincitore sarà ammesso di diritto all’Audizione dal vivo del 71° Festival della Canzone Italiana nella sezione “Nuove proposte”.

Cantanti

Abbiamo visto la giuria della finale del Festival di Castrocaro 2020, ma quali sono i cantanti in gara? In tutto, come detto, vedremo otto artisti. Di seguito l’elenco completo:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version