Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Ballando con le Stelle, Milly Carlucci: “Selvaggia Lucarelli andava supportata? Non tocca a me fare la reprimenda”

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 23 Dic. 2022 alle 16:15

Ballando con le Stelle, le parole di Milly Carlucci su Selvaggia Lucarelli, Iva Zanicchi e Montesano

“Trovo che sia miracoloso che un programma tematico, una gara di ballo, un talent, dopo 17 anni crei ancora così tanto interesse e divida l’Italia in un tifo tra guelfi e ghibellini”. Milly Carlucci ha voluto tracciare un bilancio di Ballando con le stelle 2022. Lo ha fatto, alla vigilia della finale, al Corriere della Sera. “Riscaldarci nelle polemiche è tipico della nostra passionalità latina. E sono anche felice di aver rinnovato il pubblico di Rai 1, siamo forti tra i ragazzi e i laureati. Perché quando si fa tv la qualità conta, ma il mercato decide se vai in onda o no”.

“Iva Zanicchi andava arginata? Iva è Iva, è una donna straordinaria con un grande senso dello spettacolo, sa molto bene quando deve fermarsi, è istintiva e nello stesso tempo molto razionale, è un ossimoro vivente, conosce bene il pubblico. Ci sta che ricorra a termini non da salotto perché la gente nella vita non parla come nei salotti”, ha spiegato.

Poi sull’insulto (“tr***”) rivolto a Selvaggia Lucarelli: “Le è uscita una parola sbagliata e ha capito di aver passato il segno: si è scusata in tutti i modi possibili, con grande umiltà. Una signora di 80 anni che si fa il giro di tutti i programmi per scusarsi mi sembra dimostri di non essere né arrogante né supponente“. L’altro giudice, Guillermo Mariotto, aveva definito la giornalista di Domani “una scimmia che tira escrementi a tutti”: “Mariotto ha creato un’immagine molto icastica. Ha un suo modo teatrale. Ma chi siamo in fondo noi? Un gruppo di amici che si sfottono e dicono cose anche sopra le righe, ma alla fine sono amici. Giochiamo tutti al gioco della televisione che non cambia i destini del mondo. È un gioco per intrattenere che accende la passione, a noi italiani piace schierarci e dividerci, la nostra massima espressione cittadina è il derby, Coppi e Bartali, bianco e nero”, il commento di Milly Carlucci.

Per molti nello show del sabato sera ha preso il via il “tutti contro Selvaggia“, idea non condivisa dalla padrona di casa: “Selvaggia si fa indubbiamente notare, ma tutta la giuria è composta da persone con grande carattere ed è quello che ci vuole per fare televisione. C’è una giurata tecnica (Carolyn Smith) e una giuria di opinione fatta di personalità esplosive che con i loro ragionamenti – ha spiegato Milly Carlucci – articolati intercettano anche quello che viene detto a casa. Siamo variegati, è la nostra ricchezza. Lucarelli andava supportata? Penso davvero che la nostra sia la giuria migliore del mondo. In questo gioco io sono terza, non tocca a me fare la reprimenda, sono bravi a vedersela tra loro”.

Infine un commento sul caso Montesano, finito nel mirino prima per le sue posizioni no-vax poi espulso per aver indossato una maglietta che inneggiava alla XMas: “Quella di Montesano è stata una scelta molto voluta perché è stata l’occasione di avere un artista che ha fatto la storia della tv e del cinema, della tv e del teatro. E durante il programma ci ha portato questo grande valore. Sulle vicende che hanno definito la sua esclusione non mi posso esprimere, è una decisione aziendale e mi attengo alle scelte fatte dalla Rai“, ha concluso.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version