Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Ascolti tv di ieri sera: ecco qual è stato il programma più visto di mercoledì 15 maggio

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 16 Mag. 2019 alle 10:05 Aggiornato il 16 Mag. 2019 alle 10:53
🔴 SE CERCHI TUTTE LE NEWS DI TV COSTANTEMENTE AGGIORNATE E GLI ASCOLTI, CLICCA QUI

Ascolti tv ieri sera 15 maggio 2019 | Dati auditel | Share | Atalanta Lazio | Live-Non è la D’Urso | Inside Out

ASCOLTI TV 15 MAGGIO MERCOLEDÌ – Come ogni mattina, c’è grande attesa per la pubblicazione dei dati Auditel sugli ascolti tv di ieri sera. Quale è stato il programma più visto di mercoledì 15 maggio? 

La sfida di ieri sera era assolutamente interessante. Da un lato, un evento dal successo mediatico assicurato: la finale di Coppa Italia 2018-2019 Atalanta-Lazio, vinta per la cronaca dai biancocelesti per 0-2. Una partita importantissima e in chiaro, su Rai 1. Dunque, un trionfo annunciato.

Dall’altro lato (Canale 5 ) c’era però una Barbara D’Urso più agguerrita che mai, con una nuova puntata (la nona) del suo Live-Non è la D’Urso. Un programma che finora non ha avuto grosse soddisfazioni dal punto di vista degli ascolti tv, ma che ieri sera aveva come ospite Pamela Prati (una notizia data in anteprima proprio da TPI) da qualche settimana al centro delle cronache di gossip per la storia assurda del suo presunto (forse finto) matrimonio con il misterioso Marco Caltagirone.

La presenza della Prati, dunque, sulla carta dovrebbe assicurare un boom di ascolti anche a Barbara D’Urso. Senza considerare, poi, la presenza in palinsesto di altri programmi importanti come il film Inside Out su Italia 1 o Dove eravamo rimasti su Rai 2.

Gli ascolti televisivi, giorno per giorno

Una serata molto ricca, dunque, con un esito dal punto di vista dell’audience assolutamente incerto. Chi ha vinto la sfida degli ascolti tv di mercoledì 15 maggio 2019? Qual è stato il programma più visto di ieri? Di seguito, le risposte.

Ascolti tv 15 maggio 2019 | Chi ha vinto la serata di mercoledì

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE I DATI, CLICCA QUI

C’era una grande sfida, quindi, tra Rai 1 e Canale 5. Chi ha vinto alla fine? Come previsto, il canale più visto è stato comunque Rai 1. Troppo forte, in termini di ascolti tv, la partita Atalanta-Lazio è stata vista da 7.297.000 spettatori, con uno share del 28,7 per cento.

La nostra diretta live di Atalanta Lazio

Live-Non è la D’Urso, invece, ha ottenuto 2.911.000 ascolti tv, per uno share medio del 17,7 per cento. Una delusione per Canale 5 e tutta la Mediaset? Probabilmente sì. Non che si pensasse di impensierire un colosso come la finale di Coppa Italia, ma sicuramente ci si aspettava che l’attesa presenza in studio di Pamela Prati alzasse un po’ lo share.

Invece, questo non è successo. La dimostrazione di come non soltanto il nuovo programma di Barbara D’Urso stenti a decollare (dopo ormai nove puntate), ma anche di come Pamela Prati e l’affaire delle sue nozze abbiano abbondantemente stancato il pubblico.

Cosa ha detto Pamela Prati ieri a Live-Non è la D’Urso

Pamela Prati, l’assurda storia del matrimonio (finto?) con Marco Caltagirone

Per quanto riguarda gli altri canali, Italia 1 con il film d’animazione Inside Out ha catturato l’attenzione di 1.402.000 spettatori (5,8 per cento), mentre la pellicola Dove eravamo rimasti, su Rai 2, si è fermata a 1.335.000 ascolti (5,4 per cento).

Molto bene Chi l’ha visto?, su Rai 3, seguito da 2.010.000 persone (9,4 per cento), mentre su La 7 L’uomo della pioggia è stato visto da 937.000 spettatori (4,2 per cento).

Indietro Rete 4, che il film The Terminal ha totalizzato una media di 885.000 spettatori (4,3 per cento).

Su Tv 8, invece, il film con Jennifer Lopez Un amore a cinque stelle è stato visto da 566.000 persone (2,4 per cento). Fanalino di coda il canale Nove, che grazie al film Passione sinistra ha ottenuto uno share dell’1,1 per cento, con 277.000 spettatori connessi.

Ascolti tv mercoledì 15 maggio 2019 | Access prime time | Auditel ieri sera

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE I DATI, CLICCA QUI

Nella fascia Access Prime time, quella immediatamente precedente la prima serata, mancava dalla programmazione il colosso di Rai 1, I Soliti Ignoti – Il ritorno, che ha dato spazio alla partita di Coppa Italia.

Dunque, Canale 5 ha avuto vita facile con Striscia la Notizia, che risulta il programma più visto della fascia (seppur con una flessione rispetto agli altri giorni, causata dalla finale di Coppa), con 3.924.000 spettatori e il 15,4 per cento di share.

Si conferma come sempre terzo programma dell’Access prime time Otto e Mezzo, su La 7: il programma condotto da Lilli Gruber ha ottenuto infatti 1.641.000 ascolti tv (6,5 per cento).

Su Rai 2, TG2 Post è stato seguito da 1.150.000 persone (4,4 per cento), mentre Italia 1 con CSI è arrivato a 1.008.000 spettatori (4 per cento).

Su Rete 4, Stasera Italia è stato seguito da 919.000 persone (3,8 per cento), mentre su Rai 3 la soap opera Un posto al sole ha interessato 1.900.000 persone (7,4 per cento).

Su Tv 8, il gioco Guess My Age, con Enrico Papi, ha totalizzato 507.000 ascolti (2 per cento di share), mentre sul Nove Camionisti in trattoria si è fermato a 285.000 ascolti (1,2 per cento).

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version