Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Arrivano i Prof: trama, cast e streaming del film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 26 Set. 2020 alle 17:38

Arrivano i Prof: trama, cast e streaming del film

Questa sera, sabato 26 settembre 2020, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda Arrivano i prof, film del 2018 diretto da Ivan Silvestrini, adattamento del film francese del 2013 Les Profs, ispirato a sua volta ad un fumetto transalpino. La sua colonna sonora è l’omonima canzone di Rocco Hunt. Ma qual è la trama? E il cast completo? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Il Liceo scientifico statale Alessandro Manzoni è a rischio chiusura, essendo la peggiore scuola d’Italia con solo il 12 per cento di alunni promossi e diplomati. Per salvare la scuola dalla chiusura, il preside, su consiglio del Provveditore del ministero dell’istruzione, decide di fare un ultimo tentativo: reclutare come insegnanti i sette professori peggiori d’Italia, ribattezzati “i sette samurai”, ognuno con un proprio metodo d’insegnamento particolare, per ottenere almeno il 50 per cento di alunni promossi. Quasi al termine del secondo quadrimestre, il preside scopre che i professori sono stati inviati dal provveditore apposta per far chiudere il Manzoni. Dopo aver parlato con il preside e avendo assistito ad una disastrosa prova di simulazione d’esame (con solo il 4 per cento dei promossi), per aiutare i loro alunni i prof si recano al ministero per rubare le prove d’esame, riuscendoci… salvo scoprire poi di aver rubato le prove d’esame delle scuole medie…

Arrivano i Prof: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Arrivano i prof, ma qual è il cast del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Gli errori nel film

All’interno del film Arrivano i Prof ci sono alcuni errori. Ecco quelli notati da chi l’ha visto:

Streaming e tv

Dove vedere Arrivano i Prof in tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – sabato 26 settembre 2020 – alle ore 21,20 su Rai 3. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version