Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

A raccontare comincia tu, le anticipazioni dell’ultima puntata con ospite Paolo Sorrentino

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 9 Mag. 2019 alle 12:21 Aggiornato il 9 Mag. 2019 alle 15:00

A RACCONTARE COMINCIA TU SESTA PUNTATA – Raffaella Carrà torna in prima serata su Rai 3 per il sesto e ultimo appuntamento del programma A raccontare comincia tu. Nato come un progetto volto a intervistare personaggi vicini alla Carrà, A raccontare comincia tu (il cui titolo è un chiaro riferimento alla hit firmata dalla cantante) porterà sui piccoli schermi italiani un ultimo, grande ospite dritto dal mondo del cinema.

Tutto quello che c’è da sapere su A raccontare comincia tu

Vediamo insieme quali sono le anticipazioni dell’ultima puntata di A raccontare comincia tu, in onda su Rai 3 giovedì 9 maggio.

A raccontare comincia tu sesta puntata | Paolo Sorrentino

Un epilogo da Oscar, quello di Raffaella Carrà, che per quest’ultima puntata di A raccontare comincia tu ospita un grande volto del cinema italiano (e internazionale): Paolo Sorrentino, grande cineasta, si lascerà intervistare dalla Carrà, chiudendo in bellezza questo percorso della Rai.

Di cosa parleranno i due artisti? Chiave dell’intervista sarà il percorso che ha contribuito a dare forma alla poetica e alla personalità di Sorrentino, partendo dalla sua società per arrivare a Maradona (e a quel tragico incidente) per poi affrontare tutte le pellicole che hanno plasmato la sua carriera.

A raccontare comincia tu sesta puntata | Anticipazioni

“A me Maradona ha salvato la vita”, ha dichiarato il cineasta, ricordando la tragedia alla quale è sfuggito. Quel giorno aveva avuto i permesso di seguire in trasferta il Napoli, la sua squadra del cuore. La vita di Sorrentino è stata segnata dalla perdita improvvisa dei genitori, avvenuta proprio in quel frangente. Il giovane cineasta all’epoca si salvò per miracolo.

Sorrentino, regista amato e pluripremiato, è ricordato per essere stato colui che ha riportato l’Oscar a casa per l’Italia dopo 15 anni di latitanza con il suo celebre film “La grande bellezza”. Ed è lo stesso autore che ha realizzato la serie-evento “The Young Pope” con l’aitante Jude Law nelle vesti dell’eccentrico papa.

Sorrentino scrisse una lettera a Massimo Troisi per lavorare al suo film

Durante l’ultima puntata di A raccontare comincia tu, si attraverserà la vita pubblica e privata di Paolo Sorrentino, rispolverando qualche aneddoto hollywoodiano e la consacrazione alla grande macchina cinematografica.

Non perdetevi l’ultimo appuntamento di A raccontare comincia tu, in onda su Rai 3 giovedì 9 maggio alle ore 21:20.

Dove vedere in tv e streaming A raccontare comincia tu
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version